giovedì, Agosto 18, 2022
HomeSpettacoloPippo Baudo, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: "Non è più...

Pippo Baudo, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: "Non è più un ragazzino..."

Come sta il celebre conduttore ottantaseienne Pippo Baudo? L'annuncio del figlio Alessandro spaventa tutti: ecco cosa sta succedendo

La salute di Pippo Baudo preoccupa tutti i suoi fan. Il conduttore, nato il 7 giugno del 1936, non appare più molto spesso in tv, e per questo tante persone si chiedono come stia. La preoccupazione è dettata dal forte affetto che i telespettatori provano per il celebre presentatore Rai, una vera e propria icona della televisione italiana. Sin dal suo esordio datato 1959, Giuseppe Baudo detto Pippo si è fatto apprezzare per la sua professionalità e per la sua bravura. Pensate che il conduttore di Militello in Val di Catania ha condotto ben tredici edizioni del Festival di Sanremo e altrettante di Domenica In! Dal 2010 le sue partecipazioni in tv sono sempre più rare, ma ogni suo ritorno sul piccolo schermo è una gioia per tutti.

Passando alla sua vita sentimentale, ricordiamo che Pippo Baudo si è sposato due volte, prima con Angela Lippi e poi con la celebre cantante lirica Katia Ricciarelli. Con quest'ultima, il conduttore siciliano non ha avuto figli, mentre dall'amore con Angela Lippi è nata Tiziana. Il presentatore Rai ha anche un altro figlio, Alessandro, nato nel 1962 dalla relazione clandestina con Mirella Adinolfi. La donna era allora sposata con un altro uomo, un dirigente Rai, e per questo inizialmente ci furono problemi con il riconoscimento del figlio. Quando l'ex marito della Adinolfi scoprì il tradimento, però, Baudo diede subito il suo cognome ad Alessandro.

Le parole del figlio di Pippo Baudo

Ed è proprio Alex Baudo ad aver parlato della salute del padre al Settimanale Nuovo. Durante l'intervista concessa al magazine ha spiegato che Pippo non è più un ragazzino e che, per questo motivo, lui vorrebbe tornare in Italia. Alessandro vive attualmente in Canada, dove lavora in un canale televisivo locale, ma starebbe per tornare nella sua terra d'origine per prendersi cura del suo papà. Pippo Baudo sta bene, però ha bisogno sicuramente delle cure del figlio, data la sua non più giovanissima età.

Nonostante alcune difficoltà iniziali, i due uomini adesso sono molto uniti e, a quanto pare, si rivedranno presto. Il figlio dell'iconico presentatore ha rivelato di aver recuperato anche il rapporto con la sorella Tiziana e che la sente spesso a telefono. Ha, poi, concluso rivelando di essere diventato recentemente nonno: suo figlio Sean è, infatti, diventato padre di un bambino e Alessandro non vede l'ora di farlo conoscere al padre Pippo. Speriamo succeda presto!

LEGGI ANCHE>>>Pippo Baudo scomparso dalla TV: ecco che vita fa oggi lo storico conduttore