Federica Pellegrini a pochi passi dall’altare mette alla prova Matteo Giunta: “Abbiamo finito”

La campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini è finalmente prossima all'altare. Sui social, però, ha messo alla prova il suo promesso sposo Matteo Giunta. "34 anni persi nel..."

Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno per sposarsi. Sabato 27 agosto i due bravissimi nuotatori convoleranno a nozze. La campionessa olimpica e detentrice del primato mondiale nei 200 m stile libero femminile ha svelato a Chi Magazine che il matrimonio sarà celebrato a Venezia e avrà circa 150 invitati. La città veneta è davvero importante per la grande nuotatrice, che è nata nella vicina Mirano. Il matrimonio con l'istruttore di nuoto Matteo Giunta arriva per Fede dopo due storie importanti con altri due campioni di nuoto: una con Luca Marin, dal 2008 al 2011, e l'altra con Filippo Magnini, dal 2011 al 2017. Finalmente, adesso, la campionessa è pronta a fare il grande passo.

Nell'attesa del matrimonio, i due hanno trascorso le vacanze separati. Lui è stato con gli amici, che hanno preparato per lui una sorta di addio al nubilato. Recentemente, infatti, Matteo Giunta ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae su una barca insieme ai suoi amici. L'istruttore di nuoto indossa nella foto una maglietta con su scritto "Game Over. È giunta la tua ora!". Uno scherzo divertente ma assolutamente innocente, dato che Giunta sembra più che intenzionato a sposare la sua amata. Federica, dal canto suo, ha deciso di trascorrere le vacanze con i suoi genitori e suo fratello. A quest'ultimo ha dedicato un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Nella didascalia della foto scattata con la famiglia, ha dichiarato di non sopportare più il fratello minore, Alessandro Pellegrini, e di voler tornare a casa. Ovviamente, anche in questo caso si trattava di uno scherzo.

La domanda spinosa di Federica Pellegrini

In ogni caso, la campionessa olimpica è tornata davvero a casa dal suo amato Matteo Giunta. Nelle ultime storie pubblicate sul suo profilo Instagram, la vediamo proprio in compagnia del promesso sposo, che per l'occasione ha "messo alla prova" in una maniera molto particolare. La nuotatrice lo ha sottoposto, infatti, ad un quiz di dialetto veneziano, facendogli tradurre alcune espressioni.

Sfortunatamente, l'istruttore di Pesaro, al quale è stato chiesto di pronunciare le frasi "34 anni persi nella nebbia" e "Abbiamo finito", non sembra conoscere bene la lingua veneta. Ma a giudicare dalla reazione della Divina del nuoto, che sorride bonariamente e prende in giro il suo amato, l'insuccesso all'esame di veneziano non influirà di certo sulla loro bellissima storia d'amore.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, l’annuncio che nessuno si aspettava: “Non lo sopporto più, torno a casa”