Serena Bortone e Alberto Matano, vacanze rovinate: sono stati chiamati dai vertici Rai, ecco perché

Le vacanze di Serena Bortone e Alberto Matano sono agli sgoccioli: i due amatissimi conduttori dovranno tornare prima del previsto. Ecco cosa è successo e per quale motivo

Serena Bortone e Alberto Matano sono due dei conduttori Rai più noti e amati dal pubblico. La stagione appena passata è stata ricca di successi per entrambi: le trasmissioni Oggi è un altro giorno La vita in diretta sono state, infatti, seguite da milioni di telespettatori. I due programmi appena menzionati, però, sono solo gli ultimi di una lunga fila di format guidati dai due noti conduttori italiani. Gli esordi in tv di Serena Bortone, nata a Roma nel 1970, risalgono alla fine degli anni '80. Nata come giornalista e autrice di programmi televisivi, solo successivamente la cinquantunenne romana si avvicinò alla conduzione. Più precisamente nel 2006, con la trasmissione TeleCamere. Tra le prove successive da presentatrice è impossibile non nominare Agorà, sia nella versione estiva che in quella canonica, e il recente rotocalco Oggi è un altro giorno.

Anche Alberto Matano ha iniziato la sua carriera come giornalista. L'amatissimo conduttore, nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, è iscritto all'Albo dei Giornalisti Professionisti dal 1999 e vanta collaborazioni con quotidiani del calibro dell'Avvenire. L'esordio in Rai è datato proprio 1999, quando il giovane Alberto fu scelto come redattore del Giornale Radio Rai. Dal 2007 al 2019, il presentatore e giornalista calabrese è stato uno dei volti più amati del TG1. Parallelamente al telegiornale, Matano ha collaborato anche con la redazione di Unomattina Estate e di Techetechetè. La conduzione di due programmi televisivi su Rai 3, e cioè Sono Innocente Photoshow, l'ha convinto a perseguire la carriera del presentatore. Dal 2019 Matano è al timone de La vita in diretta, prima insieme a Lorella Cuccarini e poi da solo, trasmissione che l'ha definitivamente consacrato come conduttore tv.

Alberto Matano e Serena Bortone dicono addio alle vacanze

Dopo i rispettivi successi della scorsa stagione, i due bravi conduttori si stanno finalmente godendo le vacanze. Serena Bortone è a Ibiza, mentre Alberto Matano ha scelto il Sud Italia per le sue prime vacanze da uomo sposato. A giugno, infatti, è finalmente convolato a nozze con il suo storico compagno, l'avvocato Riccardo Mannino. Sfortunatamente, però, le vacanze sono destinate a finire prima del previsto.

Secondo quanto riporta il giornalista Giuseppe Candela sul suo profilo Twitter, infatti, sia Oggi è un altro giorno che La vita in diretta potrebbero iniziare con una settimana di anticipo. La prima puntata di entrambi i programmi era, infatti, prevista per lunedì 12 settembre ma, a causa delle elezioni politiche del 25 settembre, la Rai potrebbe decidere di anticipare la data d'inizio. Attendiamo la conferma ufficiale.

LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano, prima di Riccardo Mannino c'era una donna al suo fianco: "Con lei è finita malissimo"