Lory Del Santo a cuore aperto: “Due secondi prima... E mio figlio non sarebbe morto”

Nel corso della sua vita, Lory Del Santo ha avuto almeno tre lutti davvero importanti: l'attrice veneta ha perso, infatti, ben tre figli. Ecco cosa ha dichiarato in merito al primogenito, Conor...

Il successo ottenuto dall'attrice, regista ed ex modella Lory Del Santo può fare invidia a molti. Nata a Povegliano Veronese nel 1958, la poliedrica artista si è fatta presto conoscere per la sua bellezza e per la sua bravura. Dopo l'esordio in tv a soli 17 anni, come valletta del Festivalbar, Lory ha alternato importanti ruoli al cinema per alcuni dei più grandi registi italiani, come Dino Risi e Sergio Corbucci, ad una brillante carriera in tv. Alcuni ricorderanno, ad esempio, il personaggio della cassiera, da lei interpretato negli anni '80 per il programma Drive In. Lory, che più recentemente ha scritto e diretto la webserie The Lady, è conosciuta anche per i suoi flirt. Eric Clapton, il tennista Richard Krajicek e il modello Marco Cucolo sono solo alcuni degli uomini che l'hanno amata.

Nonostante la fama e i suoi amori, non si può dire che la vita sia stata generosa con la brava attrice veneta. Dei quattro figli avuti da altrettanti uomini, ben tre sono morti in circostanze diverse. Il primo, avuto con il celebre chitarrista e cantautore britannico Eric Clapton, morì cadendo da un grattacielo a New York. Il figlio avuto con il tennista Richard Krajicek morì da neonato a causa di un'infezione, mentre il terzo, Loren, si è tolto la vita a soli 19 anni, nel 2018. Quest'ultimo, come ha rivelato Lory nel corso di alcune interviste, soffriva di una malattia psichiatrica denominata anedonia. Una storia davvero tremenda, che ha segnato la vita dell'artista veronese.

Lory Del Santo parla del suo primo figlio

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera e riportata anche da Il Fatto Quotidiano, Lory Del Santo ha parlato del suo primogenito, Conor. I fan della musica rock conoscono benissimo la storia di Conor, perché suo padre Eric Clapton gli dedicò la celeberrima Tears in Heaven. Una ballad straziante, che fa capire bene la sofferenza che i due genitori hanno provato e continuano a provare. Conor morì a soli 4 anni, volando dal 53° piano di un palazzo della Grande Mela. Nel corso dell'intervista, Lory ha rivelato che il piccolo avrebbe potuto salvarsi. Sarebbe stata, come ha confessato l'attrice, una questione di tempo. Più precisamente di due secondi: se fosse successo due secondi prima, la tragedia sarebbe stata evitata. "Il destino di ognuno di noi è fatto di secondi" ha, infatti, concluso l'ex modella sessantatreenne.

LEGGI ANCHE>>>Lory Del Santo e Marco Cucolo si sono lasciati definitivamente? Gli aggiornamenti dopo la pesante crisi di coppia