Gianni Morandi cambia acconciatura, i fan non ci stanno: “Ci piacevi di più prima”

Grazie a un numero elevato di contenuti pubblicati costantemente, Gianni Morandi è seguitissimo sui social. L'ultima foto ha, però, scatenato una controversia. Persino il cantante di Scende la pioggia non è esente da critiche

Gianni Morandi non ha bisogno di presentazioni. Dal suo debutto negli anni Sessanta, il cantante, attore e conduttore di Monghidoro, in provincia di Bologna, si è fatto amare per il suo talento e per la sua solarità. Il suo primo singolo, Andavo a cento all'ora, è uscito nel 1962, quando cioè aveva solo 18 anni. Anche grazie al suo stile e ai suoi begli occhi azzurri, il cantante bolognese ha fatto innamorare migliaia di ragazzine, che l'hanno seguito e supportato dall'inizio della carriera. Il vero segreto del suo successo, però, sta nella sua poliedricità: Gianni sa suonare diversi strumenti musicali, ha recitato al cinema e in tv e ha persino condotto numerosi programmi televisivi.

Negli ultimi anni, anche il pubblico più giovane ha imparato a conoscere e ad amare il talentuoso artista per due motivi. Prima di tutto, per la sua musica. Diversi artisti più giovani hanno, infatti, voluto collaborare con il loro mito: uno su tutti Fabio Rovazzi, che insieme a lui ha cantato Volare. Recentissima, tra l'altro, è la sua ultima partecipazione a Sanremo: proprio nella scorsa edizione, il cantante bolognese si è esibito con un brano scritto da Jovanotti e intitolato Apri tutte le porte. La canzone, che gli è valsa un ottimo terzo posto, ha riscosso un enorme successo e ancora oggi, dopo mesi, è possibile ascoltarla in radio. La seconda causa della sua popolarità tra i giovani è invece la sua presenza sui social.

I fan criticano Gianni Morandi: "Non va bene"

Con 1,4 milioni di followers su Instagram e ben 3,1 milioni su Facebook, Gianni Morandi è sicuramente uno dei personaggi dello spettacolo più famosi in Italia. Le foto, scattate praticamente sempre dalla moglie Anna, sono alla radice dell'enorme successo ottenuto sulle piattaforme tipicamente amate dai giovani. Fondamentale, però, è anche la sua gentilezza e disponibilità: il cantante e conduttore di Monghidoro risponde sempre ai suoi fan con cortesia e simpatia. Molti fan commentano, in effetti, assiduamente i suoi post proprio per avere una risposta dal loro idolo.

Anche l'ultima foto pubblicata sul profilo Instagram dell'artista ha ricevuto la sua grande dose di complimenti. Gianni Morandi ha deciso di dare un "taglio netto"; a cosa, vi chiederete. Semplice: ai capelli. Il cantante si è mostrato con una nuova acconciatura che però non è stata apprezzata da alcuni fan. "Stavi meglio prima" gli hanno scritto alcuni utenti Instagram. Fortunatamente, però, non sono tanti: la maggior parte dei followers del celebre cantante ha, infatti, amato il suo taglio sbarazzino e giovanile.

LEGGI ANCHE>>>Gianni Morandi, parla l'ex storica Laura Efrikian: "Vi svelo un retroscena sul nostro matrimonio"