Avete mai visto Luisa di Savoia, la secondogenita di Emanuele Filiberto? Eccola oggi, a 16 anni

Avete mai visto la seconda figlia di Emanuele Filiberto Luisa di Savoia? Ecco com'è oggi e a chi assomiglia la sedicenne sorella minore di Vittoria.

Da quando sono state celebrate in diretta nazionale le loro nozze, è calato il silenzio sulla coppia reale formata da Emanuele Filiberto e Clotilde Courau. La favola del principe e la principessa francese ha fatto sognare milioni di italiani, che si sono appassionati alle vicende reali e alla famiglia nata dopo il matrimonio. I due infatti, hanno dato alla luce Vittoria e Luisa di Savoia, rispettivamente di 18 e 16 anni. A differenza dei reali inglesi, di loro si sa molto poco, dato il riserbo con il quale si mostrano ai riflettori ora che sono in quattro.

Nonostante qualche ricorrente voce nel gossip che li vede alle prese con crisi e imminente separazione, sono molto uniti e lo hanno ribadito più volte nelle loro interviste. Soprattutto la principessa francese, ha parlato di un amore sincero che li unisce, un qualcosa di unico e profondo destinato a durare per tutta la vita. La famiglia si è stabilita a Ginevra, ma il papà è spesso in Italia per gli impegni televisivi che lo richiedono. Da due anni è infatti giudice del talent show di Canale 5 Amici di Maria de Filippi. Ma cosa si sa delle sue figlie? A chi somigliano? Scopriamo qualcosa sulla secondogenita.

Chi è Luisa di Savoia figlia di Emanuele Filiberto?

Clotilde ed Emanuele Filiberto hanno annunciato il 16 agosto del 2006 la nascita della loro seconda figlia. Tra le lacrime e la grande gioia, l'hanno descritta sin da subito come una bambina molto bella e vivace, il nome scelto è stato Luisa di Savoia, abbreviazione per Luisa Giovanna, Agata, Gavina, Bianca, Maria. Gavina è stato designato per testimoniare la stima e la considerazione che la coppia nutre per l'isola di Gavina, situata a Maiorca.

La principessa Clotilde, alla nascita della secondogenita, decise di donare il sangue del suo cordone ombelicale, come aveva fatto per la prima figlia, in supporto ai bambini malati. Conosciamo molto meglio Vittoria, dato che su Instagram ha spesso sfoggiato la sua bellezza e l'incredibile somiglianza con il papà. Luisa di Savoia sembra essere più riservata, siccome il suo profilo non viene aggiornato da circa un anno. Dai pochissimi scatti condivisi però, si riscontrano gli stessi colori e occhi di mamma Clotilde. La sedicenne ha inoltre anche una grande passione per la moda, la musica e la cultura americana.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Vittoria, la figlia di Emanuele Filiberto e Clotide Courau? Ogni giorno che passa si fa sempre più bella: eccola oggi