Vi ricordate il mitologico Federico Mastrostefano di Uomini e Donne? Ecco che fine ha fatto

Sicuramente è stato uno dei volti più amati di Uomini e Donne. La sua scelta commosse anche Tina Cipollari.

Talmente tanto amato da Maria, dagli opinionisti e dal pubblico a casa che è stato uno dei pochi tronisti ad esser stato seduto sul trono per un intera stagione, da ottobre a giugno. Indeciso fino alla fine tra le sue corteggiatrici, Pamela e Eliana, le ultime esterne sono state rivelatrici. Francesco Mastostefano dopo un lungo percorso ha deciso di scegliere Pamela. Durante i petali che hanno ricoperto i due ragazzi mentre si baciavano per la prima volta da fidanzati, Tina Cipollari si commosse tantissimo per la ragazza che era riuscita a conquistare il tronista. I due sono stati insieme circa un anno e mezzo e quando si sono lasciati ha raccontato che fece molta fatica a riprendere in mano la sua vita.

Che fine ha fatto il tronista Federico Mastrostefano?

Il romano si è subito fatto voler bene da tutti, anche e soprattutto dal pubblico per la sua spiccata simpatia. Da quando ha partecipato a Uomini e Donne sono passati esattamente 14 anni. Era infatti il 2008 quando Federico Mastrostefano venne scelto come tronista. In un amore fatto di Alti e bassi quando ha partecipato all'Isola dei famosi in diretta tv lasciò Pamela confessando di volerle un gran bene ma di non amarla più. Pamela delusa e arrabbiata anche perché sull'isola Federico confessò si essere predisposto a innamorarsi di nuovo. Forse proprio questo, come disse Simona Ventura, conduttrice del programma ai tempi, che ha compromesso il suo percorso. Mastrostefano è stato eliminato mentre Pamela sbarcò sull'isola. Federico ha poi ritrovato l'amore con Veronica.

Federico però non è solo il tronista di Uomini e Donne ed ex naufrago dell'Isola dei Famosi. Federico è anche e soprattutto un campione. Appassionato di nuoto ha iniziato a nuotare quando aveva sette anni e ha trasformato la sua più grande passione in un mestiere. Aveva infatti raccontato prima di sedere sul trono che era un istruttore di nuoto. Mastrostefano è stato anche un campione olimpico di nuoto per salvamento, lo sport che simula il salvataggio in acqua. In Giappone nel 2001 durante i giochi olimpici ha però avvertito un forte dolore alla spalla destra. Si è dovuto sottoporre a un operazione e dopo le fisioterapie aveva paura di non riuscire più a nuotare, dopo due anni è però ritornato in acqua. Ancora oggi Federico è un istruttore di nuoto che ha collezionato diverse medaglie in questi anni.

LEGGI ANCHE:Vi ricordate Daniela Martani? È di nuovo nei guai con la legge: "La giudice mi ha condannata"