Vi ricordate Daniel Radcliffe, il protagonista di Harry Potter? Ecco come si è ridotto a 33 anni

Che fine ha fatto Daniel Radcliffe, l'interprete di Harry Potter? Oggi sono passati circa vent'anni dal suo debutto.

Dopo che alla Rowling fu proposto di dar il via alla trasposizione cinematografia dei suoi romanzi, ha aiutato personalmente a scegliere i membri del cast che avrebbero interpretato i suoi personaggi magici. Stando a quanto è trapelato in questi anni il cast era quasi completo. Ancora non si riusciva a trovare un bambino di 11 anni che avesse gli occhi verdi e i capelli mori che convincesse l'autrice al 100%. Le venne poi mostrato uno spezzone del film David Copperfield del 1999 dove c'era un bambino moro ma con gli occhi azzurri. "È lui il mio Harry", nonostante avesse gli occhi azzurri, si era optato per l'uso di lenti a contatto che poi non vennero mai usate a causa dell'allergia di Daniel. Ecco come Radcliffe divenne il più famoso mago di tutti i tempi.

Che fine ha fatto Daniel Radcliffe? Da piccolissimo 'abbiamo visto interpretare il maghetto della Rowling. Ecco cosa fa oggi

Danel ha ammesso che ancora oggi gli risulta difficile farsi riconoscere come Daniel e non come Harry Potter. Nonostante non indossi nella vita quotidiana gli occhiali e non abbia nessuna cicatrice a forma di saetta, ormai per il mondo intero, dopo il clamoroso successo che ha ottenuto la saga, lui è Harry Potter. Da quando sono finite le riprese dell'ottavo film di ha cercato di emanciparsi. A volte ha anche compiuto delle scelte un po' particolari. Nel 2007 di recitare nel dramma "Equus", in cui appare completamente nudo. È stato poi scelto come protagonista dell'horror "Woman in Black" in cui ha messo ancora una volta in mostra le sue doti attoriali.

Daniel ha proseguito la sua carriera ottenendo tantissime scritturazioni. Non ha lavorato solo al cinema ma da un paio di anni si è anche avvicinato al teatro dove ancora oggi va in scena. In questi anni è stato tantissime volte ospite in tv ma la sua ultima apparizione risale a quando è stato protagonista del programma americano "Saturday Night Live". Qui ha raccontato la sua vita dopo Harry Potter e ha risposto ad alcune curiosità. Daniel ha raccontato che la sua vita sentimentale è peretta. Da anni è fidanzato con Erin Drake che ha conosciuto nel 2012. La sua intenzione è quello di convolare a nozze con l'attrice conosciuta sul set.

Daniel, nonostante non riesca a staccarsi dall'immagine di Harry, dice di essere cresciuto tantissimo grazie a quella magica saga. Non pensa però di ritornare nel magico mondo perché ormai ha già passato il testimone all'attore che oggi veste i panni di Newt Scamander.

LEGGI ANCHE:Controlla bene: se hai questi libri nella tua libreria sei ricco e non lo sai!