Riconoscete questa splendida 50enne? Sua madre è scomparsa da poco ed era famosissima

Sapete chi è quest'attrice? I suoi genitori erano famosissimi e sua madre è morta da pochissimo tempo. Ecco di chi stiamo parlando. 

Ci sono personaggi della storia del cinema e del teatro italiano che sono considerati immortali. Questo è proprio il caso dell'attrice Valeria Valeri, pseudonimo di Valeria Tulli, scomparsa a giugno del 2019. La Valeri è ricordata da moltissimi attori del mondo del cinema e del teatro italiano come uno dei talenti più celebri del palcoscenico del Dopoguerra. La sua arte infatti si è sviluppata in quegli anni di cui moltissimi hanno nostalgia e che resteranno indimenticabili dal punto di vista artistico. Al suo fianco un altro attore amato dall'Italia intera e purtroppo morto a causa di una brutta malattia ai polmoni ancora troppo giovane.

Si tratta di Enrico Maria Salerno, attore e regista di grande talento riconosciuto da moltissimi anche come un abile conduttore. La carriera di Salerno infatti è passata dal set al piccolo schermo senza troppo sforzo considerate le sue doti. Salerno dopo aver conosciuto la Veleri se ne innamorò e i due hanno vissuto un'appassionata storia d'amore. Dopo la fine del loro matrimonio invece l'attore ha avuto una breve relazione con Veronica Lario che in futuro sarebbe diventata la moglie di Silvio Berlusconi. Dalla relazione con l'attrice Valeria Valeri è nata una bambina di nome Chiara che oggi ha 50 anni ed è molto famosa.

Chiara Salerno: ecco chi è l'attrice figlia d'arte

Portare un cognome importante è un fardello che condividono moltissimi 'figli di..' del mondo dello spettacolo italiano soprattutto se scelgono di inseguire la strada dei propri genitori. Ancora oggi questo è un tema parecchio scottante che negli ultimi tempi è spuntato fuori anche sui social network. Ne sa qualcosa Chiara Salerno, figlia di Valeria Valeri e Enrico Maria Salerno. Chiara si è fatta strada nel mondo della recitazione e infatti in questi anni di intensa carriera l'abbiamo vista alle prese con ruoli di successo in fiction come "Un medico in famiglia" o "La squadra".

Il boom della sua carriera arriva però con il doppiaggio italiano, un mondo in cui è indubbiamente una figura di grande riferimento per moltissimi attori. Il suo talento è così evidente che è stata nominata Direttrice del Doppiaggio italiana e cioè ha il compito di coordinare il doppiaggio di tutte le pellicole straniere che poi sono visibili nel nostro Paese.

Oggi Chiara ha 50 anni ed è uno dei talenti più in vista del panorama cinematografico italiano. In questi anni ha sposato Stefano Banassi da cui ha avuto le due figlie Isabella e Veronica.

LEGGI ANCHE>>>Marco Liorni, la disavventura di sua figlia 17enne: "Un uomo per strada le ha fatto una cosa bruttissima"