Orietta Berti colpita da un grave lutto: "Aveva 92 anni"

Lutto per Orietta Berti. La famosissima cantante dedica una storia sul suo profilo Instagram a "il Piave". Ecco di chi si tratta.

Orietta Berti in questi anni è diventata un'icona anche per la nuova generazione. Da quando è ritornata al Festival di Sanremo, i ragazzi hanno apprezzato non solo il talento di Orietta ma anche il suo carattere. Purtroppo non è riuscita a vincere ma Orietta ha deciso di mettersi in gioco e di collaborare con gli artisti che tanto piacciono alla generazione z. Il suo singolo Mille in collaborazione con Fedez, il marito di Chiara Ferragni è l'iconico Achille Lauro, è diventato l'anno scorso il tormentone estivo più amato. Ha poi avuto modo di collaborare anche con giovani influencer come Emanuele Ferrari e Mattia Stanga diventando una vera e propria diva dei social. È proprio sul suo profilo instagram, tramite le storie che dà il triste annuncio di un lutto che ha colpito non solo lei ma anche la sua città.

Il lutto che colpisce tutta la città, le parole di Orietta Berti per ricordare "Il Pave"

Orietta è nata a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Incoraggiata da suo padre ha iniziato a cantare da giovanissima e prestissimo è diventata una tra le voci più amate e apprezzate nel patrimonio musicale italiano. Ora Orietta è anche sbarcata sui social e lavora anche in tv. Tantissimi sono i suoi impegni di lavoro che la portano a viaggiare ma oggi, con la storia che ha pubblicato, ha dimostrato la sua forte connessione con Cavriago e i suoi abitanti. La storia che pubblica parla di un certo "il Piave", morto nella notte tra ieri e oggi alla veneranda età di 92 anni. Ecco la Storia Ig della cantante per ricordarlo:

"Il Piave" era il soprannome di Dino Del Favero un amico non solo della sua famiglia ma anche di tutti i cittadini di Montechio Emilia, un comune che dista solo 8 chilometri da Cavriago. La donna pubblica la storia in quanto ci tiene a ricordare l'uomo che in tutti questi anni ha rappresentato con la sua professionalità e gentilezza una parte della storia della cittadina in cui vive. "Il Piave" era un gelataio. Con il padre si era trasferito proprio nei pressi del fiume Piave per dar inizio alla sua attività durata oltre 30 anni. Orietta dice che quando se ne vanno personalità così caratteristiche della comunità è impossibile non far un passo indietro nel tempo, ricorda infatti anche altre persone che in questi anni sono andate via ma che sono rimaste vive nella memoria di Orietta e i cittadini.

LEGGI ANCHE: Orietta Berti avverte Sonia Bruganelli: "Se mi fai questo, litighiamo alla prima puntata"