martedì, Agosto 9, 2022
HomeNotizie TVAvete mai visto Giorgia Meloni in costume? Eccola in barca insieme al...

Avete mai visto Giorgia Meloni in costume? Eccola in barca insieme al suo compagno

Mancano meno di sessanta giorni alle Elezioni politiche del 2022. Dopo poco più di quattro anni, gli italiani torneranno a votare per la composizione del Parlamento. Una delle protagoniste di questa campagna elettorale è senza dubbio Giorgia Meloni.

Dalle votazioni di inizio anno che hanno portato Sergio Mattarella a essere rieletto Presidente della Repubblica, si è capito che il Governo Draghi non era più stabile come nel 2021. Il giurista siciliano aveva detto chiaramente di non avere intenzione di ricoprire ancora la prestigiosa carica. Nonostante le elezioni del PdR fossero programmate da tempo, i partiti non sono riusciti a trovare un nome che accontentasse tutti. Ecco che quindi Mattarella, per bene del suo paese, ha accettato comunque la nomina, essendo l'unico nome su cui molti partiti concordavano. La sua rielezione, probabilmente, è stato l'inizio della fine del Governo Draghi.

A giugno Luigi Di Maio, tra i grillini della prima ora, annuncia la sua clamorosa uscita dal Movimento 5 Stelle. Il partito guidato da Conte secondo il Ministro degli Esteri stava ostacolando l'azione del Governo di cui lui fa(ceva) parte e serviva un segnale forte per dissociarsene. L'astensione dei senatori del Movimento 5 Stelle alla votazione del Dl Aiuti a inizio luglio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Circa dieci giorni fa Sergio Mattarella ha sciolto le Camere, annunciando che si andrà a votare il 25 settembre. Al momento, secondo i sondaggi, il partito italiano che raccoglie più consensi è Fratelli d'Italia, di Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni, le vacanze al mare col fidanzato in attesa delle Elezioni di settembre

In Italia nessuna donna ha mai ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio. Tina Anselmi, invece, è stata l'unica ad essere nominata Presidente della Repubblica, dal luglio del 1976 al marzo del 1978. Secondo molti, è pressoché scontato che Fratelli d'Italia sarà il partito più votato (poco sopra il PD) e pertanto la sua leader, Giorgia Meloni, potrebbe diventare la prima Premier donna italiana. Berlusconi non è entusiasta e cerca una figura meno divisiva, mentre Salvini per ora si è limitato a dire che si deciderà a conti fatti. Lei, però, è consapevole di essere in testa ai sondaggi e dà il giusto peso alle reticenze dei colleghi del centrodestra. Se, come dicono i sondaggi, arriverà al 25%, avrà il potere di fare più o meno ciò che vorrà. In attesa del grande giorno, la 45enne si è concessa un po' di relax all'Argentario insieme al suo compagno.

Come si può vedere, Riccardo Signoretti ha dedicato un'intera copertina del suo settimanale 'Nuovo' alle foto di Giorgia Meloni in costume. La politica romana indossa un pezzo unico bianco e mostra un fisico asciutto. Magari non tonico come quello di una modella ma comunque con le giuste proporzioni per una donna di 45 anni che ha partorito sei anni fa. Quello che vedete al suo fianco nella foto piccola è Andrea Giambruno, giornalista di Mediaset. La coppia ha una figlia, Ginevra, venuta al mondo nel 2016. A brevissimo inizierà la fase calda della campagna elettorale. Giorgia Meloni sa che i pianeti si sono allineati a suo favore e non può sbagliare nulla se vuole diventare effettivamente la prima donna premier in Italia.

LEGGI ANCHE: