LDA rompe il silenzio su Maria de Filippi: "Ora posso dire cosa penso davvero di lei"

Dopo mesi dalla sua esperienza ad Amici, LDA rompe il silenzio sul programma e su Maria De Filippi. Ecco le sue parole.

LDA è stato uno dei protagonisti più amati della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane figlio di Gigi D'Alessio è entrato nella scuola di talenti più famosa della nostra nazione per riscattarsi dal nome di suo padre e farsi apprezzare per la propria arte. Che dire! Ci è riuscito alla grande, arrivando con le sue gambe alla fase finale della trasmissione, il serale, pur non riuscendo ad essere tra i concorrenti sul podio, nella sua categoria.

Eppure LDA ha conquistato una larga fetta di pubblico: tutti lo adorano letteralmente per la sua spontaneità e semplicità. Anche artisticamente i suoi testi piacciono proprio a tutti e gli regalano numeri altissimi su Spotify, il che non è affatto scontato in un mercato musicale ormai saturo. Quest'anno l'ex allievo è stato ospite del Giffoni Film Festival, evento per ragazzi dedicato al cinema e alla musica. E anche nella "cittadella" ha riscosso un incredibile successo. Proprio per questo ha rilasciato un'intervista molto intensa nella quale si è sbottonato nuovamente sul suo rapporto con Maria De Filippi e con il programma che l'ha consacrato icona giovanile. Ecco cos'ha detto.

LDA su Maria De Filippi: "Vi dico io chi è davvero"

Recentemente ospite ai microfoni di Superguidatv per parlare della sua esperienza al Giffoni Film Festival, LDA ha rotto il silenzio su Maria De Filippi, definendola una donna molto impegnata. Ha detto che tra lei e lui c'è una stima reciproca fortissima. Per questo ha colto la palla al balzo per mandarle un affettuoso saluto e un grande ringraziamento per ciò che ha fatto per lui e per tutti gli allievi del talent.

Sono piovuti elogi per la moglie di Maurizio Costanzo: "Maria è una donna incredibile." E come dar torto al giovane LDA? D'altra parte è anche merito di Queen Mary se il ragazzo è riuscito a togliersi l'appellativo di figlio di Gigi D'Alessio e ad essere idolatrato per la sua arte - e non più per quella del celebre padre.

Una volta conclusa la parentesi Amici e Maria De Filippi, Luca D'Alessio si è concentrato su quel che bolle in pentola per il futuro lavorativo. Ai microfoni del noto giornale ha svelato di essere già alle prese per il nuovo album. Ha dichiarato di aver messo molto impegno per fare una buona operazione. Circa il Festival di Sanremo, poi, ha parlato di un sogno che si realizzerebbe se riuscisse davvero ad arrivarci, ma la vede ancora come una meta molto lontana, rispetto al tour, decisamente più imminente.

LEGGI ANCHE: LDA sparito dai social, arriva l'annuncio ufficiale: "Ho fatto un tampone e..."