Alessia Marcuzzi conferma la crisi col marito Paolo Calabresi: "Urla e silenzi"

È passato un anno da quando Alessia Marcuzzi si è chiusa in un silenzio stampa. Oggi però è tornata a parlare in una lunga intervista.

Alessia Marcuzzi per anni è stata una delle showgirl e conduttrici più amate del piccolo schermo, soprattutto per i programmi della Mediaset. Per questo il suo addio alla televisione un anno fa ha lasciato i fan sconvolti e fortemente sorpresi. Tutto questo sino a quando, poco meno di un mese fa, è stato annunciato il suo ritorno, questa volta in Rai, al timone di uno show che partirà a novembre 2022, Boomerissima.

Mentre attendiamo di vederla all'opera con una nuova trasmissione che le ridonerà lustro, non mancano interviste varie che la donna sta concedendo a diversi giornali. Sbucano parole interessanti in merito alla sua vita professionale e personale. Ecco quello che è emerso nella lunga chiacchierata che prendiamo in considerazione oggi.

Alessia Marcuzzi si racconta: dall'addio alla Mediaset alle presunte crisi con Paolo Calabresi Marconi

In un'intervista realizzata dal settimanale Oggi, Alessia Marcuzzi ha parlato inizialmente del suo rapporto con la Mediaset, asserendo che l'azienda per anni le ha affidato la conduzione di format fondamentali ma che tuttavia, come si evolvono i rapporti sentimentali, anche quelli professionali cambiano nel corso del tempo. Ha ammesso che ad un certo punto non si riconosceva più nelle trasmissioni che le venivano proposte. E alla malelingue ha aggiunto: "Se volete, vedeteci un tradimento, una separazione dolora o quello che volete, ma sappiate che vi state sbagliando".

In merito alla propria vita personale, poi, Alessia ha parlato a lungo sulle sue storie più importanti, quella con Francesco Facchinetti e quella con Simone Inzaghi. Con entrambi prova a mantenere sempre un rapporto di amicizia e complicità. Secondo lei è vero che l'amore può finire, ma quando ci sono di mezzo dei figli, è bene passarsi una mano per la coscienza, stringere i denti alle volte (come quando ci si deve relazionare con le nuove fidanzate dei vecchi compagni) e portarsi reciproco rispetto.

Invece, sul suo attuale marito, Paolo Calabresi Marconi, la Marcuzzi ha rotto il silenzio dopo indiscrezioni piuttosto pesanti. In tanti avevano asserito tempo fa che vi fosse stato un flirt tra lei e Stefano De Martino. La verità però è un'altra. Alessia ha ammesso che in un rapporto di coppia si vivono sempre alti e bassi ma che alla fine l'abilità sta nel saper rimanere insieme, nonostante i venti sfavorevoli. Ecco le sue testuali parole: "L’amore è dialettica, un alternarsi di silenzi e urla". Insomma, malgrado tutto, lei e Marconi sono felici insieme.

LEGGI ANCHE: "Elodie è più gnocca di te", come ha reagito Alessia Marcuzzi alla provocazione