giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNotizie TVSimona Branchetti si mostra in costume: "Meglio di Silvia Toffanin", pioggia di...

Simona Branchetti si mostra in costume: "Meglio di Silvia Toffanin", pioggia di like sui social

Simona Branchetti è uno dei volti principali dell'estate televisiva di Mediaset. L'esperta giornalista, oltre che brava, è anche molto bella. Una foto dell'estate 2022 di lei in bikini ha fatto il pieno di 'Mi Piace' sui social.

Simona Branchetti è romagnola DOC, essendo nata nel 1976 nel comune di Medola, oggi provincia di Forlì-Cesena. Come moltissimi romagnoli e romagnole, frequenta l'Università nella vicina Bologna. Nel capoluogo emiliano si laurea in Giurisprudenza a pieni voti a inizio anni 2000. Tuttavia molto presto capisce che la sua vera vocazione non è la legge ma il giornalismo e nel 2002 inizia a collaborare con La Voce di Forlì, per poi passare ad altri quotidiani locali. L'esperienza maturata nelle varie redazioni le permette di iscriversi all'albo dei giornalisti professionisti nel 2005.

Chi ha buona memoria ricorda che fino a fine 2003 non esisteva Sky ma 'Stream'. Proprio nell'emittente inglobata poi dal colosso di Murdoch, la Branchetti fa le sue prime esperienze televisive come conduttrice a inizio Millennio. Quando nasce Sky, viene subito assunta come giornalista di Sky TG24, dove rimane fino al 2007. In quell'anno fa un ulteriore passo in avanti e diventa una dipendente Mediaset. Per le reti della famiglia Berlusconi conduce il prestigioso TG5, comparendo sia nell'edizione serale che in quella delle 13 dal 2009 al 2020. Dopo oltre dieci anni in cui, di fatto, lavora solo 'mezzobusto' per il telegiornale, nell'era COVID arriva per lei una nuova svolta professionale.

La nuova vita di Simona Branchetti

Nell'estate del 2021, infatti, le viene affidato 'Morning News', edizione estiva di 'Mattino Cinque', il programma di Federica Panicucci. Nel periodo delle vacanze natalizie 2021-22, succede una cosa molto simile: è lei a prendere il posto di Barbara D'Urso a 'Pomeriggio Cinque', che diventa 'Pomeriggio Cinque News'. Non c'è due senza tre e per l'estate 2022 Pier Silvio Berlusconi le affida, per il secondo anno consecutivo, la conduzione di 'Morning News', che va in onda dal lunedì al venerdì per circa due ore dalle 8:40 alle 10:40. Insomma, l'azienda si fida di lei e le affida programmi di punta. Per lei è stata e sarà un'estate di duro lavoro. Tuttavia la 46enne si è concessa anche qualche giorno per il relax. Ecco una foto di metà giugno:

La bellissima conduttrice si trova sulla costa ligure, dove ha visitato le località di Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure. Nonostante i 46 anni, la Branchetti è in ottima forma e mostra un fisco asciuttissimo. Nei commenti qualcuno le fa un complimento molto audace: "Sei meglio anche di Silvia Toffanin". La foto, come si vede, è a un soffio dai 4.000 likes, segno che agli utenti è piaciuta davvero. La vacanza sulla costa ligure è finita presto: da ormai un mese Simona Branchetti è impegnata nella conduzione di 'Morning News' perché, si sa, l'informazione non va mai in vacanza.

LEGGI ANCHE: "In casa ne ho quattro o cinque", Simona Branchetti messa in imbarazzo, gelo siderale a Morning News