venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TVVi ricordate Daniela Martani? È di nuovo nei guai con la legge:...

Vi ricordate Daniela Martani? È di nuovo nei guai con la legge: "La giudice mi ha condannata"

Daniela Martani è un personaggio televisivo parecchio divisivo, che ha preso spesso posizioni molto nette su determinati argomenti. Di recente ha aggiornato i suoi fan su un procedimento legale finito malissimo per lei.

Daniela Martani diventa a suo modo famosa in Italia nel 2009. All'epoca la compagnia di bandiera si chiamava ancora Alitalia e già non navigava in acque (o volava in cieli?) tranquille. Proprio in quell'anno la Cai si propose di acquisare la compagnia di bandiera italiana, preannunciando però numerosi tagli al personale. Molte hostess protestarono in piazza e tra loro ne spiccò una, Daniela Martani. La ragazza, all'epoca, brandì una corda spessa alla cui estremità formò un cappio. Un gesto simbolico molto forte. Nella prima decade degli anni Duemila Internet era entrato nelle case di moltissimi italiani e altrettanti iniziarono a conoscere il mondo dei social network, in particolare Facebook.

Le foto di Daniela Martani divennero virali e non a caso la ragazza fu chiamata a partecipare al Grande Fratello, all'epoca condotto da Alessia Marcuzzi. Quanto successe in quei mesi è singolare: la ragazza accettò l'offerta di Mediaset ma dovette uscire anzitempo perché rischiava di perdere il lavoro. Alla fine lo perse comunque dopo pochi mesi dall'uscita dalla Casa più spiata d'Italia. Non fu la fine del mondo perché negli anni immediatamente successivi, la Martani comparve spesso in televisione, soprattutto come opinionista, guadagnando piuttosto bene.

La nuova vita di Daniela Martani e la condanna di luglio 2022

Dopo alcuni anni in cui è stata presenza fissa soprattuto a Mediaset, Daniela abbandona le trasmissioni televisive e passa alla radio. Lavora a Radio Kiss Kiss fino al 2020, anno in cui l'emittente non le rinnova il contratto. Un anno dopo torna in televisione a "L'Isola dei Famosi" 2021. Anche in questo frangente succede un fatto curioso: la Martani è vegana e ambientalista e si è sempre detta contraria ai vaccini. Per partecipare al reality, però, da contratto viene costretta a iniettarsi il siero. Ovviamente sui social sono in molti a farle notare, in maniera più e meno offensiva, questa oggettiva incoerenza.

Proprio "per colpa" dei social, la Martani pochi giorni fa ha avuto una grossa delusione personale. Come si può vedere, il 13 luglio è arrivata la sentenza del Tribunale Ordinario di Roma contro di lei. La giudice ha ritenuto "non gravi" le offese di cui sopra che un utente aveva rivolto alla Martani su Facebook. Non solo: l'ex gieffina ed ex isolana è stata anche condannata a pagare le spese processuali. Nella didascalia del post, la donna si scaglia contro il sistema giudiziario italiano. Poche ore dopo ha scritto di non aver passato il provino per 'Tale e quale show' su Rai Uno. Insomma il 2022 non sta sorridendo a Daniela Martani ma noi le auguriamo ogni bene e tante rivincite in ambito lavorativo.

LEGGI ANCHE: "Sa fare solo quello", Daniela Martani fa a pezzetti Soleil Sorge, che reagisce così