giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNotizie TVLiberato, dopo anni svelati nome e cognome dell'artista partenopeo: la scoperta sul...

Liberato, dopo anni svelati nome e cognome dell'artista partenopeo: la scoperta sul sito della SIAE

È ufficiale: il cantante Liberato è uscito allo scoperto. Svelato il nome del rapper napoletano che ha stregato l'Italia intera. 

Era il 9 maggio del 2019 quando il rapper Liberato spuntava per la prima volta nella scena musicale italiana. Le sue canzoni scritte in dialetto napoletano hanno conquistato davvero tutti ma a fare da padrone era il mistero che si aggirava sulla sua identità. Liberato infatti non è mai apparso a volto scoperto e sono moltissime le congetture sulla sua vera identità che in questi anni si sono fatte avanti. Ogni anno l'artista pubblica poche canzoni in modo da tenere altissima la curiosità e allo stesso tempo collezionare miliardi di visualizzazioni.

Sul nome dell'artista ne abbiamo sentite di tutti i colori. In molti credevano fosse Livio Cori, oggi fidanzato di Anna Tatangelo e artista in ascesa. Alcuni invece hanno ipotizzato si trattasse di un giovane detenuto del carcere di Nisida. Vero è che le apparizioni del cantante avvenivano quasi sempre in barca al largo della costa napoletana o comunque a volto coperto. Il famoso cappuccio nero della musica italiana sembra che non sia riuscito a tenere il segreto e attraverso The Pipol Gossip è spuntata la sua identità che ha sconvolto tutti.

Liberato: ecco chi è davvero il rapper napoletano

Finalmente dopo anni di attesa e mistero sul vero nome del cantante napoletano e ancor di più sul suo volto è spuntata la verità. A lanciare la notizia è la pagina Instagram The Pipol Gossip che svela il nome e la provenienza del cantante. Dopo moltissime ipotesi i fan possono quindi accostare la musica di Liberato a un volto che è quello di Gennaro Nocerino. Il giovane napoletano sembra proprio che non sia noto al pubblico. Moltissimi fan avevano invece ipotizzato che si trattasse di uno degli attori della serie Rai Mare Fuori ma non è così.

Gennaro Nocerino è un performer e non sappiamo se uscirà ufficialmente allo scoperto sotto il cappuccio nero. Intanto però The Pipol Gossip ha svelato in che modo è spuntata fuori la verità dopo anni di ricerche. La responsabilità dell'identità svelata è da attribuire al sito della Siae da cui è spuntato fuori il nome del cantante. Non è ancora chiaro però se il giovane Nocerino è anche l'autore delle canzoni di questi anni ma ancor di più c'è l'ipotesi che non sia solo.

I più curiosi infatti sono convinti che dietro la figura misteriosa dell'artista ci sia un collettivo di artisti dalle origini partenopee. Intanto però sappiamo che Nocerino è quel famoso Liberato di cui tutti parlano da anni, il suo nome basterà per placare la sete di curiosità dei fan? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone torna dopo la sparizione e si mostra così: "Ma cosa hai fatto ai capelli?"