"In casa ne ho quattro o cinque", Simona Branchetti messa in imbarazzo, gelo siderale a Morning News

Simona Branchetti durante Morning News è rimasta spiazzata dal commento di un uomo intervistato. Ecco cos'è successo e la sua reazione.

Morning News è un format estivo condotto quotidianamente sulla Mediaset da Simona Branchetti. Come tutti i giorni dal lunedì al venerdì, anche oggi la trasmissione è stata molto seguita e gli argomenti trattati sono stati i più vari. Uno in particolar modo, il tema principe della puntata: le persone anziane alle prese con le truffe. Sfortunatamente non una novità per l'Italia.

Ebbene, l'argomento è stato magistralmente affrontato dalla conduttrice insieme agli opinionisti in studio. Successivamente si è lasciato spazio a un inviato che si trovava sulla spiaggia di Salivoli e che ha intervistato una serie di vecchietti in merito a cosa pensino delle truffe. Qui è accaduto il fattaccio. Protagonista un 88enne, Gennaro, il quale ha fatto un'esternazione molto particolare. Ecco cos'ha detto.

"Ecco cosa utilizzerei contro i truffatori", le parole spiazzanti

Il signor Gennaro ha asserito che non si limiterebbe se si trovasse di fronte a dei truffatori. Le sue parole alla domanda dell'inviato su cosa farebbe sono state molto dure: "Ho tre, quattro fucili in casa, quindi se dovesse capitare..." Naturalmente si è creato il gelo in studio dopo l'uscita infelice dell'anziano uomo.

Dal canto suo, Simona Branchetti, una volta sentita la risposta di Gennaro si è preoccupata e non poco di cosa potessero vedere le persone a casa. Così, strabuzzati gli occhi per un attimo, subito è intervenuta asserendo che sarebbe meglio lasciare i fucili rinchiusi nel ripostiglio perché usarli non è la soluzione ottimale. Anche l'inviato ha dato man forte alla conduttrice, invitando l'uomo a trovare un modo più pacifico e tranquillo per far fronte al problema.

Il signor Gennaro poi si è limitato un po' e ha mitigato la sua affermazione asserendo che i truffatori sono parecchio furbi, pertanto lui dovrà esserlo di più. Allora Simona Branchetti si è ammorbidita e subito ha fatto i complimenti all'uomo asserendo che si tratta di una persona molto lucida - il che è davvero singolare per un anziano della sua età. Queste le parole della presentatrice: "Abbiamo la fortuna di avere degli anziani ancora molto lucidi…Non tutte le volte, non tutti sfortunatamente hanno la forza di reagire in maniera tempestiva". Proprio perché le persone più in avanti con l'età sono quelle che maggiormente sono soggette a truffe - oltre ad essere quelle che guardano di più la televisione in fascia mattutina - tanti sono stati i video mostrati dalla conduttrice sui consigli per prevenire problemi.

LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso licenziata da Mediaset? Interviene Pier Silvio Berlusconi: "Ecco cosa ho in serbo per lei"