Vi ricordate di Angela Lansbury, la 'Signora in giallo'? Ecco che fine ha fatto Jessica Fletcher

Angela Lansbury ha prestato il volto ad uno dei personaggi più iconici dell'immaginario collettivo quando si parla di "gialli", Jessica Fletcher. Ecco adesso cosa fa l'attrice e quanti anni fa.

La canzoncina iniziale de "La signora in giallo" ve la ricordate tutti, vero? Quelle note che hanno accompagnato l'infanzia di alcuni, l'adolescenza di altri e il periodo più maturo di molti, sono ancora impresse nelle nostre menti. Anticipavano un momento davvero atteso: quello in cui nella città fittizia di Cabot Cove, nel Maine, avremmo assistito a un omicidio e a una risoluzione di esso per merito della straordinaria Jessica Fletcher. Che poi, a pensarci, com'era possibile che ci fossero tante uccisioni tutte insieme? Semplice, non lo era. Tutto merito della finzione cinematografica. Eppure in quella finzione ci entravamo alla grande grazie alla sapiente arte di Angela Lansbury, la straordinaria interprete della detective statunitense. In effetti è proprio grazie a Jessica che Angela ha avuto un successo pazzesco, malgrado vantasse una carriera alle spalle non indifferente. Quel personaggio le si è incollato addosso come un vestito cucito su misura. Inutile dire che l'apprezzamento della serie in questione ha fatto sì che anche anni dopo la sua fine, venisse riproposta con frequenza e persino resa disponibile sui colossi dello streaming, come Amazon Prime. Ma adesso, viene da chiedersi, che fine ha fatto Jessica/Angela?

Come vive oggi Angela Lansbury, la protagonista delle avventure di Jessica Fletcher?

L'attrice di origini britanniche - nasce infatti a Londra prima di spostarsi negli Stati Uniti - attualmente ha quasi 97 anni. Un'età sicuramente importante se si pensa che il marito, Peter Shaw, l'ha resa vedova da poco meno di un ventennio. Per fortuna però ha due meravigliosi figli, Anthony e Deirdre. Ma andiamo a ripercorrere brevemente la sua vita costellata da immensi successi e grandi soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista professionale.

Forse non tutti sanno che Angela Lansbury è figlia d'arte. Se infatti suo padre era un falegname, la madre le ha trasmesso la passione per la recitazione, essendo una talentosa attrice. Ha studiato l'arte teatrale e cinematografica sin da bambina, debuttando in un ruolo importante nel 1944 all'interno del film Haunted di George Cukor. Per comprendere la grandezza di questa donna basti pensare che ha lavorato con i divi della Hollywood dei tempi d'oro, da Ingrid Bergman a Elizabeth Taylor, passando per Gene Kelly e Judy Garland. Conta due nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista, quattro vittorie ai Tony Awards e cinque Golden Globe (di cui quattro per il suo ruolo di Jessica Fletcher). E oggi?

Oggi l'attrice ha tenuto a far sapere che ancora se la sente di recitare e che qualora le venisse proposta una parte non esiterebbe ad accettare. Se poi potesse tornare a vestire i panni di Jessica Fletcher, ne sarebbe ancora più felice. E di certo, anche noi nostalgici, ameremmo poter gustare le sue avventure da "signora in giallo".

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Dawson’s Creek? Ecco che fine hanno fatto i protagonisti dell'amata serie TV