Steve La Chance, dal grande successo ad 'Amici di Maria de Filippi' alla sparizione, ecco come vive oggi

Vi ricordate di Steve La Chance, il famoso ballerino che per un periodo fu un professore di Amici? Che fine ha fatto?

Steve è nato nelle Filippine, in una base militare americana ma subito dopo la sua nascita i genitori sono ritornati in America. A Los Angeles inizia ad appassionarsi al mondo della danza sin da piccolissimo visto che sua mamma, Paula Morgan è insegnante e coreografa. A soli 13 anni ha Steve è già un prodigio e riesce ad entrare nella scuola American Ballet Theatre. Insomma Steve già da giovanissimo si crea un suo spazio nel mondo della danza. A notarlo e a portarlo nella tv italiana fu Pippo Baudo che chiese proprio di lui per la sua trasmissione Fantastico 6. Da quel momento iniziò a diventare anche famoso nel mondo dello spettacolo e Maria De Filippi l'ha voluto a tutti i costi come professore per il suo talent show.

Che fine ha fatto Steve La Chance?

Nel 2002, quando ne entrò a far parte, il programma si chiamava ancora "Saranno Famosi". Steve è stato protagonista indiscusso tra i professori. Il suo compito era quello di accrescere il talento dei ragazzi ma Steve fu apprezzato tantissimo anche per il suo lato umano. L'insegnante non si limitava ad osservare le performance dei ragazzi dal banco, ma a bordo pista. Ogni volta che c'erano prese, lui era sempre pronto dietro i ragazzi e spesso, per i meno forti ed esperti nelle prese si è occupato di "soccorrere" le ballerine. Da tempo ormai non fa parte più dei professori ma Maria lo chiama spesso per giudicare le sfide dei ragazzi. Alcuni si chiedono però di che cosa si occupi il ballerino statunitense ora.

Steve oltre a giudicare qualche volta le prove dei ragazzi che si contendono il banco della scuola di Amici dove per tanto tempo è stato professore. La Chance si occupa di numerosissimi stage e ha anche una sua scuola di danza, la prestigiosissima LaChance Ballet. Nella scuola insegna a ballerini di ogni età, persino i più piccoli. Noi ci immaginiamo che sia anche con i suoi nuovi allievi ancora premuroso ed attento come ai tempi di "Saranno Famosi". Oltre a questo collabora anche con numerose compagnie di ballo che preformano in tutta Italia. Ultimo ma non per importanza è il Direttore Artistico dell'IDA Ballet Accademy di Ravenna, la scuola che continua a formare ballerini che sono già professionisti ma che hanno intenzione di migliorare sempre.

LEGGI ANCHE: Alessandra Celentano: "Vi racconto cosa succede con Raimondo Todaro e gli altri a telecamere spente"