venerdì, Agosto 19, 2022
HomeCuriositàRiconoscete questa donna? È stata la moglie di una leggenda del calcio

Riconoscete questa donna? È stata la moglie di una leggenda del calcio

Riconoscete questa donna? Il suo ex marito è una leggenda del calcio. Tutto quello che c'è da sapere sulla prima moglie di Maradona.

Il 25 novembre del 2020 il mondo intero si è fermato davanti alla notizia della morte del dio del calcio. Diego Armando Maradona si è spento in Argentina in condizioni che sono ancora tutte da chiarire e che nascondono un mistero ancora irrisolto. La fama, la vita sregolata e il grande patrimonio del calciatore arricchiscono un puzzle troppo complicato da decifrare e la verità sembra purtroppo lontana. Ciò che resta ai tifosi del Pibe de or è il suo grande talento e l'umanità che ha dimostrato nonostante la sua popolarità.

Stiamo parlando del calciatore più famoso al mondo e che l'Italia intera ha avuto modo di ammirare da vicino grazie alla sua presenza nel Napoli. Per la città partenopea Maradona è un napoletano d'adozione, un dio da venerare e a cui dedicare uno stadio intero. Lo storico San Paolo di Napoli infatti oggi porta il nome di Diego Armando con tanto di tributi sparsi a ogni angolo della città.

Anche Sorrentino in uno dei suoi film ne parla come un avvenimento storico e come una leggenda senza confronti. Insomma la vita di Maradona è divisa tra i dubbi sulla sua morte e il ricordo delle sue gesta grandiose. Il calciatore ha avuto molti problemi con la droga e nella sua vita ha avuto anche molte relazioni ma c'è una donna in particolare che ha gestito il suo ultimo saluto, sua moglie.

Chi è Claudia Villafane: la moglie di Diego Armando Maradona

Il dio del calcio nel 1989 ha sposato una donna che è stata l'amore della sua vita. Stiamo parlando di Claudia Villafane da cui sono nati due dei suoi figli. Fino al 2004 i due hanno vissuto insieme proprio come una famiglia ma poi hanno deciso di separarsi a causa dei troppi tradimenti di Diego. La donna decide dopo qualche anno di tentare la strada del mondo dello spettacolo e riesce ad avere un buon successo. Oggi Claudia è infatti riconosciuta come produttrice e conduttrice televisiva.

Il filo che la legava a Diego non si è mai spezzato e i due hanno continuato ad avere sempre un buon rapporto nonostante la separazione. Claudia è la donna che durante i funerali del dio del calcio ha gestito le tantissime persone che volevano pubblicizzare la morte del suo ex marito. Non è un mistero che abbia allontanato dal feretro l'allora fidanzata di Maradona, la giovane Rocio dicendole che quello non era uno spettacolo da ammirare.

LEGGI ANCHE>>>Carmen Di Pietro e l'intensa storia d'amore con Diego Armando Maradona: "Come iniziò e perché finì tra noi due"