Flavio Insinna, sapete qual era il suo lavoro prima di sfondare in televisione? Non lo immaginereste mai

Flavio Insinna è uno dei conduttori più talentosi della televisione italiana. Ma che lavoro faceva prima del successo?

Flavio Insinna è uno di quei volti che appare costantemente sul piccolo schermo. Oltre ad essere un conduttore di eccezione, è anche un bravissimo attore. Di recente, ad esempio, abbiamo avuto modo di apprezzarlo nella fiction Don Matteo, nelle vesti del Capitano Anceschi. Tuttavia, chiaramente, è come presentatore o personaggio televisivo che lo ricordiamo con maggiore facilità. Affari tuoi e Il cantante mascherato sono solo alcuni degli show in cui è stato presente. Il primo tuttavia gli ha causato qualche problemino: all'epoca della conduzione dello show in questione, l'uomo fu vittima di una grandissima bufera mediatica. Alcuni concorrenti infatti lo accusarono di essere stati trattati male e asserirono che rispondesse bruscamente agli autori del programma. La verità in merito non si è mai saputa con sicurezza, anche se Insinna ha ammesso, tempo fa, di non riuscire a perdonarsi certi atteggiamenti avuti e di capire coloro i quali ancora nutrono riserve nei suoi confronti.

Sicuramente il meglio di sé, Flavio lo dà invece nella guida de L'Eredità, a lui affidata da anni. Per il conduttore è così naturale parlare al pubblico che quasi ci aspettiamo abbia fatto solo questo per tutta la vita. Invece, prima di arrivare nelle case degli italiani, svolgeva un altro mestiere che nessuno potrebbe immaginare, vedendolo oggi. Scopriamo di cosa si tratta.

Flavio Insinna, cosa faceva prima della fama?

Flavio Insinna ha ogni volta portato a casa brillanti risultati per quanto concerne il suo operato televisivo: basti pensare che quando era al timone di Affari Tuoi, scandali a parte, è riuscito a tener testa a Striscia la Notizia della Mediaset che da anni monopolizza la fascia oraria in cui è in diretta. Insomma, il presentatore è davvero in gamba in quello che fa perciò tantissimi si chiedono quale fosse il suo lavoro prima di fiction varie e di conduzioni importanti come quelle affidategli dalla Rai. Siete davvero pronti a leggere la risposta?

Ebbene, sin da ragazzo, il desiderio più grande di Flavio Insinna era quello di entrare nell'Arma dei carabinieri. Eppure non è nemmeno questo il lavoro che ha fatto per diverso tempo. Infatti, come dichiarato dall'uomo stesso in varie interviste, la professione che ha svolto da giovane è stata quella di disc jockey. Ed era anche convinto di essere proprio bravo come deejay! Tuttavia con gli anni tutto è cambiato e adesso non ci sono dubbi su quale sia il mestiere più adatto a lui, siete d'accordo?

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta senza filtri: "Vi racconto com'è Flavio Insinna a telecamere spente"