Moda Estate 2022, tornano i bermuda: ecco come abbinarli

I pantaloni "ciclisti" da un paio di anni stanno spopolando. Nel 2022 c'è stato anche il grande ritorno dei bermuda.

I "ciclisti" sono ritornati dagli anni'80 e hanno conquistato il cuore di tantissimi vip e influencer che, espertissime di tendenze, hanno accolto questo grande ritorno. Molte feshoniste, soprattutto della nuova generazione, che hanno acquistato per tantissimo tempo o i pantaloni lunghi o gli striminziti shots, sono rimaste un po' spiazzate. Inizialmente sono ritornati in questi anni 2000 utilizzati principalmente per l'attività fisica. I ciclisti sono infatti un'ottima alternativa per chi si allena nei mesi più caldi ma le influencer, tra queste anche Chiara Ferragni, hanno proposto un nuovo modo di utilizzare questi pantaloni. È proprio grazie al consenso che hanno ottenuti i ciclisti che si sono fatti spazio nel 2022 anche i bermuda. 

Bermuda da donna, il ritorno. Ecco come indossare questo pantalone con dei look super all'avanguardia

Se i ciclisti ormai sono un capo che quasi tutti hanno riacquistato perché sono risultati un capo molto versatile. Adatto come vi abbiamo già detto per l'attività fisica, sono spopolate sulla piattaforma Pinterest idee di look che hanno decisamente reso il capo di grande tendenza. Abbinati a una felpa e balzer creano un look casual chic molto apprezzato. Indossati anche cono una camicia oversize sono davvero bellissimi.

Ecco allora che tornano anche i bermuda. Questi a differenza dei ciclisti si differenziano principalmente per il materiale del tessuto e anche per la lunghezza. I bermuda possono arrivare sia sopra che all'altezza del ginocchio. A lanciare la tendenza dei bermuda è stata l'imprenditrice ed esperta di tendenze americana Kim Kardashian. I brand stanno iniziando a promuovere questi pantaloni in tessuti leggeri ed eleganti abbinati ad un blazer coordinato. Questo sembra essere il modo più apprezzato delle donne per indossare questi pantaloni. Indossati con t-shirt e scarpe da ginnastica sono i protagonisti assoluti di qualsiasi look. 

Pare che per la prossima stagione i bermuda non saranno riposti via durante il cambio di stagione. Se avete infatti acquistato dei bermuda con un tessuto adatto anche alle mezze stagioni sta iniziando a spopolare anche la proposta di indossarli con gli stivali felpone e cappotto. Indossati con dei tacchi a spillo, scarpe da ginnastica o stivali texani i bermuda si confermano un capo versatile adatto in qualsiasi occasione che sta spopolando. Se non siete ancora convinti di questo ritorno dagli anni '90 vi consigliamo di acquistare il vostro primo bermuda proprio in questo periodo di saldi così avrete modo di sperimentare con vari abbinamenti. Magari, se vi convincono, nella prossima stagione potrete acquistarne altri di diversi colori, qualità e marche.

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni indossa dei pantaloni cargo, comodi e stilosi: ecco dove comprarli a pochi euro