Mina Settembre, quanto ha guadagnato Serena Rossi per girare la fiction? Non ci crederete mai!

Serena Rossi è la protagonista indiscussa di Mina Settembre, fiction Rai particolarmente seguita. Ma quanto ha guadagnato per girarla?

Visto l'immenso successo della prima stagione di Mina Settembre, la Rai sta già realizzando la seconda e le riprese sono da poco terminate. Probabilmente la serie sarà disponibile in autunno ma, per il momento, gli spettatori possono recuperare le repliche se non l'hanno mai vista o rivedere le puntate se ne sono rimasti incantati. Gelsomina Settembre, la protagonista del prodotto del primo polo televisivo italiano, è un'assistente sociale magistralmente interpretata da Serena Rossi. Volete sapere quanto ha guadagnato l'attrice per il ruolo? La cifra è davvero da capogiro!

Mina Settembre ha arricchito Serena Rossi!

Come anticipato Serena Rossi nella fiction in questione interpreta Gelsomina Settembre, affiancata da alcuni tra i migliori attori di cui disponiamo in Italia: Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e Primo Reggiani. La storia raccontata è quella di Mina, un'assistente sociale che vive una situazione sentimentale alquanto burrascosa, in quanto è stata tradita da suo marito, il magistrato Claudio de Carolis. Per questo va via di casa e torna da sua madre che però non le dà tregua. Unica gioia della vita è il ginecologo Domenico Gambardella del quale ben presto la Settembre si innamora. Peccato che Claudio intanto, pentito del suo passo falso, tenti di riconquistare la donna rendendola costantemente indecisa. Ricostruire il passato con il marito o tentare un futuro con il bel dottore? La risposta per la verità non la conosciamo ancora. Forse la si scoprirà nella stagione 2.

Intanto, Serena Rossi con questa serie ha accresciuto il suo successo. Non che ne avesse bisogno dato che vanta diverse partecipazioni a film e fiction note: Che Dio ci aiuti e Frozen sono solo alcuni dei suoi prodotti più riusciti. Per non parlare poi del fatto che più volte è stata premiata, ad esempio ai Nastro d'argento. C'è da dire tuttavia che Mina è entrata maggiormente nel cuore degli italiani rispetto ad altri personaggi interpretati da Serena. E sebbene non la vedremo in L'Amica Geniale - ha fatto i provini ma non è stata scelta - siamo contenti di rivederla indossare i panni dell'assistente sociale.

I panni di Mina hanno arricchito Serena Rossi non solo a livello esperienziale ma anche economico. Infatti, pur non conoscendo esattamente quale sia stato il suo cachet possiamo immaginarlo. Un'attrice del suo calibro per un episodio di una fiction potrebbe percepire anche 75.000 euro a episodio. Una cifra decisamente stellare ma comunque meritata!

LEGGI ANCHE: Serena Rossi distrutta dalla malattia: "Disturbi fisici e mentali"