domenica, Agosto 14, 2022
HomeCronaca e PoliticaDimissioni Mario Draghi e scioglimento delle Camere, cosa ne pensa Caterina Balivo

Dimissioni Mario Draghi e scioglimento delle Camere, cosa ne pensa Caterina Balivo

Mario Draghi ieri ha dato le dimissioni. L’episodio di politica italiana è stato commentato anche da Caterina Balivo.

Cosa sta succedendo in Italia negli ultimi tempi? Ebbene, nella giornata di ieri alla Camera dei deputati Mario Draghi ha dichiarato di voler salire al Colle e dare le dimissioni davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una decisione che in molti si aspettavano dato che è venuta dopo una settimana dalle problematiche emerse in relazione al suo esecutivo. Malgrado Draghi abbia ottenuto 95 voti a favore e 38 contrari e il numero legale sia stato pertanto garantito, le numerose astensioni hanno decretato un mancato appoggio all’esecutivo. È crisi, quindi, per il nostro Paese. Per l’ennesima volta scatterà il voto prima del tempo.

In merito alla vicenda sono in moltissimi ad aver espresso il proprio parere, favorevole o contrario che sia. Tra questi anche qualche personaggio noto della nostra Penisola, in particolare modo, volti appartenenti al piccolo o grande schermo. Anche Caterina Balivo sui social non si è affatto risparmiata dal dire cosa ne pensa dell’attuale situazione italiana e dell’ex presidente della Banca Centrale Europea. Ecco quali sono state le sue parole in merito e cosa pensa che ne sarà del futuro italiano.

Caterina Balivo, le accorate parole per Mario Draghi

Caterina Balivo è una presentatrice molto abile del piccolo schermo. Oltre ad avere una bellezza e una professionalità tale da renderla una reginetta della televisione italiana, la donna ha una mente brillante. Questo le consente di dire la propria in maniera competente rispetto a tantissimi ambiti. Non fa di certo eccezione il caso odierno. Anche lei ha commentato le dimissioni di Mario Draghi.

Mario Draghi è stato Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana in un periodo davvero burrascoso. Con il CoVid ancora troppo presente nelle nostre vite, è stato in grado di gestire il tutto con sapienza e intelligenza, nonostante alcune sue mosse non siano state gradite a diverse personalità di spicco nel mondo politico nostrano. Eppure si è guadagnato il sostegno di molti, come quello di Caterina Balivo.

La presentatrice campana proprio ieri si è aperta sui social in merito all’argomento. Su Instagram ha pubblicato una storia, ricondividendo un giornale che parlava della notizia e scrivendo a commento: “Grazie a Lei. Perdiamo tutti tanto e il futuro sarà sicuro più incerto”. Insomma, la sua posizione appare alquanto dispiaciuta e amareggiata per aver perso un presidente così!

LEGGI ANCHE:Caterina Balivo, dopo TV8 e Rai arriva perfino un'esperienza a La7! Ecco di cosa si occuperà