domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNotizie TVEstate in diretta, svelato il motivo dell'assenza (forzata) di Marcello Cirillo, fan...

Estate in diretta, svelato il motivo dell'assenza (forzata) di Marcello Cirillo, fan preoccupati

Estate in diretta è il programma estivo di Rai Uno condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Insieme a loro compare anche Marcello Cirillo in veste di musicista. Questa settimana, però, lo showman è risultato assente. Oggi abbiamo scoperto il motivo (gravissimo).

Marcello Cirillo è un volto storico della Rai. Non è mai stato popolare quanto conduttori come Amadeus o Carlo Conti ma è conosciuto da milioni di italiani. Non è un caso che la sua prima apparizione in Rai risalga addirittura al 1983, quando prese parte al Festival di Sanremo. All'epoca Cirillo faceva parte del duo musicale "Antonio e Marcello" e Gianni Rivera li chiama per un'esibizione musicale. Negli anni '80 i due ragazzi romani erano tra i più conosciuti suonatori di pianobar della Capitale.

Con Antonio Maiello il sodalizio artistico dura circa venti anni: lo scioglimento del duo avviene nel 1999. Cirillo aveva già partecipato da solista a numerose trasmissioni televisive. E dai primi anni 2000 in poi lo vediamo sempre più spesso sul piccolo schermo. I due programma a cui partecipa con più frequenza sono senza dubbio "Mezzogiorno in famiglia" e "I fatti vostri", entrambi su Rai Due. Nel frattempo Cirillo continua a esibirsi in teatro, sia come attore, sia come autore che come regista. Un artista a 360 gradi, dunque. Di recente il 62enne ha avuto una nuova gioia: la figlia si è sposata.

Il matrimonio della figlia e il COVID

Lo scorso fine settimana l'amata figlia Maria Elena si è sposata in pieno centro a Roma, a Trastevere. Con ogni probabilità, durante quell'evento conviviale il musicista ha contratto il COVID. Nella giornata di mercoledì, infatti, dopo aver avvertito i sintomi tipici del virus influenzale, Cirillo si è sottoposto a un tampone che ha dato esito positivo. Lo ha annunciato al pubblico tramite il suo profilo Twitter. Da buon comico e cabarettista, ha lanciato un messaggio piuttosto scherzoso, dicendo di essere "più vegeto che vivo". Ecco il tweet di circa 20 ore fa:

"Sto bene, ho un pochino di raffreddore", ammette Marcello, che spiega di essere alle prese con il virus per la prima volta. Lui faceva parte di quella percentuale di italiani che non ha mai avuto un tampone positivo da marzo 2020 a oggi. Forse anche grazie al vaccino, l'artista avverte sintomi lievi e probabilmente guarirà nel giro di qualche giorno. Nel frattempo, per ovvi motivi, non sarà presente in studio a 'Estate in diretta' con Roberta Capua e Gianluca Semprini. Prima o poi tornerà ad allietare le puntate dello show pomerdiano di Rai Uno con la sua simpatia. Noi gli facciamo gli auguri di una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE: Flavio Insinna torna dopo la sparizione e annuncia: "Cosa farò al posto de L'Eredità"