Francesco Giorgino passa a Mediaset dopo la cacciata dal TG1? Ecco cosa c'è di vero

Francesco Giorgino pronto per passare a Mediaset? Ecco tutta la verità sul futuro del giornalista e sulle ultime notizie. 

Mai come in questo periodo i giornalisti dei tg sono finiti al centro dell'attenzione. Di solito i mezzo busto si limitano a fare informazione e tendono a mantenere un certo rigore anche in diretta tv. Raramente prendono parte al gossip o alle notizie di cronaca rosa. Questa volta però a far discutere è la redazione del Tg1, il telegiornale più visto del Paese che ha visto per molti anni Francesco Giorgino protagonista. Recentemente proprio la direzione del tg1 ha visto l'arrivo di una nuova direttrice, stiamo ovviamente parlando di Monica Maggioni.

Non è un mistero che negli ultimi mesi il clima in redazione era molto teso. Il motivo è la richiesta della Maggioni ai giornalisti del tg della sera e cioè quella di occuparsi anche dell'edizione mattutina. Sembra che il nuovo orario di lavoro non sia stato gradito da alcuni giornalisti e tra questi ci sono Francesco Giorgino, Emma D'Aquino e Laura Chimenti. Queste ultime hanno ripreso altri progetti in Rai ma il mistero è calato sulla sparizione di Giorgino. Lui è l'uomo che negli ultimi anni ha accompagnato le maratone politiche in Rai spiegando ai cittadini cosa stesse accadendo. Nonostante la sua fama la direttrice ha completamente stravolto l'edizione delle 20.00 con nuovi giornalisti in onda.

Francesco Giorgino: la verità sul passaggio in Mediaset

L'edizione della sera del tg1 non vede più protagonista Francesco Giorgino ma qualche giorno fa una notizia aveva allietato l'umore di molti sostenitori del giornalista. Sembrava infatti che Giorgino avesse ottenuto un nuovo incarico nell'offerta informativa della Rai. Questo certamente lo allontanava dalla redazione del Tg1 dove ha lavorato moltissimi anni ma a detta dei dirigenti era la soluzione migliore.

Ieri inaspettatamente è però arrivata una notizia che ha destabilizzato gli spettatori di Rai Uno. In moltissimi infatti parlano di un passaggio del giornalista a Mediaset e cioè alla redazione che ha sfidato per molti anni. Il pubblico incuriosito ha cominciato a cercare conferme della notizia e finalmente qualcosa è trapelato. A fare chiarezza attraverso i social è Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano.

Candela ha twittato con fermezza che le voci sul passaggio di Giorgino a Mediaset sono assolutamente infondate. Non c'è traccia dunque del giornalista a Canale 5 e non c'è alcuna trattativa in corso. Francesco Giorgino continuerà il suo percorso lavorativo in Rai e a breve scopriremo in che modo.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Giorgino, finisce un'era: "Addio al TG1", ecco dove lo vedremo d'ora in poi