Elisa Esposito, la prof del Corsivo, spiazza tutti: "Mi ha telefonato Pier Silvio Berlusconi e..."

Tra i fenomeni social del 2022 c'è senza dubbio Elisa Esposito, conosciuta da tutti con lo pseudonimo 'Prof del Corsivo'. La giovane TikToker ha dichiarato poche ore fa di aver ricevuto una telefonata da Pier Silvio Berlusconi.

Ogni anno sui social (TikTok, Instagram, YouTube e in parte Facebook) compaiono personaggi che catturano l'attenzione degli utenti. Chi ha buona memoria ricorderà (tra i tanti) Giuseppe Simone, Enrico Pasquale Praticò, Andrea Diprè, Saluda Antonio, Fratellì, Manuè (l'uomo che parlava alle capre) e tanti altri. Comunque andrà a finire il 2022, sul podio dei personaggi più 'virali' uno dei posti lo occuperà sicuramente la tiktoker Elisa Esposito. Si tratta di una giovane che recita la parte della professoressa del 'corsivo'.

Si può parlare corsivo? Non era solo un metodo di scrittura? Evidentemente no. Secondo la Esposito, i suoi video puntano a prendere in giro le nuove generazioni, soprattutto quelle che abitano a Milano e il loro modo di parlare. Pronunciare alcune vocali in maniera molto 'lunga', usare termini come 'Amio' (via di mezzo tra 'amore' e 'amico') e altri neologismi sono solo alcune delle particolarità della 'parlata in corsivo'. Dopo il grande successo, la ragazza ha perfino partecipato ad alcune serate in discoteca come ospite speciale, dove il solo ingresso costava 30 euro.

Elisa Esposito e la chiamata di Pier Silvio Berlusconi

Un personaggio con un seguito così grande, oltre che dalle serate, potrebbe guadagnare anche in altri modi. La stessa prof del Corsivo poche ore fa ha ammesso che Mediaset, l'azienda di Pier Silvio Berlusconi, le ha telefonato. Il motivo? "Mi hanno proposto di partecipare al Grande Fratello VIP 7". Più precisamente ha fatto un video in cui lei balla sulle note di 'Bomba'. "Quando ti chiedono di partecipare a una delle trasmisisoni più famose d'Italia" è la scritta che campeggia sul video. Nella didascalia, la 'Prof' scrive: "E perché proprio il GFVIP7?". Ecco un frame del video pubblicato nel weekend:

eli-esposito

Non è chiaro se la ragazza fosse seria o stesse scherzando. Di certo nel 2022 è stata una delle persone più seguite e chiacchierate in Italia sui social. Che Signorini abbia fatto quantomeno un sondaggio non è afatto da escludere. Presto sapremo se farà parte davvero del cast del seguitissimo reality. Al momento non è stato annunciato in via ufficiale alcun concorrente ma ci sono delle 'quasi' certezze. Una di queste è Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra. Altri nomi caldi sono Chadia Rodriguez (che però ha smentito, almeno per il momento), George Ciupilan e Pamela Prati. Quest'ultima, però, ha ancora un contenzioso legale in corso con Mediaset e malgrado sia stata indicata da settimane come partecipante 'sicura', dovrà prima risolvere le grane legali.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi finalmente rompe il silenzio: "In che rapporti sono con Pier Silvio Berlusconi dopo l'addio a Mediaset"