tuttonotizie-sapete-quanto-prende-di-pensione-orietta-berti-pochissimo-e-vi-spieghiamo-perche

Sapete quanto prende di pensione Orietta Berti? Pochissimo e vi spieghiamo perché

Sapete a quanto ammonta la pensione di Orietta Berti ogni mese? La cifra è davvero misera per la cantante. 

Negli ultimi anni è ritornata alla ribalta una cantante che negli anni scorsi ha fatto la storia della musica. Mentre tutti i suoi colleghi abbandonano le scene Orietta Berti appare più in forma che mai. Solo due anni fa la Berti era in vetta alle classifiche estive con la sua "Mille", hit cantata insieme a Fedez e Achille Lauro. Orietta è passata da "Finché la barca va" al pop italiano e da quel momento si è scatenata. La vediamo in televisione sempre più spesso e le novità non sono finite qui.

Dopo gli ultimi impegni in Rai dal Festival di Sanremo a Che tempo che fa con Fabio Fazio, la Berti approderà a Mediaset. Nessuno si sarebbe infatti aspettato di vederla opinionista al Grande Fratello Vip 7 insieme a Sonia Bruganelli. Le due saranno in coppia e accompagneranno Alfonso Signorini durante questa nuova avventura che si prospetta già ricca di colpi di scena. La Berti sembra dunque che abbia abbandonato per il momento mamma Rai a cui deve il suo grande ritorno. Non dimentichiamo che quest'anno ha partecipato come giudice a The Voice Senior su Rai Uno insieme a Antonella Clerici. In molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la sua pensione mensile e la cifra vi stupirà.

Orietta Berti e la sua pensione misera: ecco la cifra

Recentemente c'è stato un vero e proprio caso sulle pensioni dei vip ormai più in là con l'età. In molti si lamentano dei compensi che sono decisamente minimi e del fatto che è impossibile smettere di lavorare con queste cifre così basse. Anche Albano recentemente ha sollevato il problema. Tra chi si lamenta della propria pensione c'è anche Orietta Berti che come vediamo è ancora in giro tra i vari programmi tv delle reti.

Orietta percepisce solo 900 euro al mese nonostante la sua carriera sia cominciata moltissimi anni e sia ancora oggi sulla cresta dell'onda. La Berti conta per la precisione ben 50 anni di carriera ma allora per quale motivo la cifra della sua pensione è così bassa? Orietta ha dichiarato che i suoi contributi dal 1965 agli anni Ottanta sono andati completamente persi. Il motivo è che lavorava per piccoli locali e non per il mondo della televisione.

Quando invece Orietta ha conosciuto il piccolo schermo tutto è stato fatto con regolarità ma a quanto pare la cifra della pensione resta la stessa e non può essere modificata. Sarà per questo motivo che accetta i vari ruoli televisivi così da assicurarsi la stabilità economica che desidera.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello VIP 7, Alfonso Signorini spiazza tutti: "Ci sarà il primo concorrente trans della storia!"