tuttonotizie-enzo-iacchetti-spara-a-zero-sul-festival-di-sanremo-sono-anni-che-mi-rifiutano-vi-dico-io-perche

Enzo Iacchetti spara a zero sul Festival di Sanremo: "Sono anni che mi rifiutano, vi dico io perché"

Enzo Iacchetti svela il suo sogno e un retroscena sul Festival di Sanremo: perché non riesce a salire su quel palcoscenico? 

In occasione del BCT Festival del Cinema e della Televisione di Benevento il mattatore di Striscia la Notizia ha rilasciato una lunga intervista facendo il punto della sua carriera. Iacchetti è tra i comici più amati della scena italiana e in coppia con Ezio Greggio ha divertito milioni di italiani. Enzino si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e attraverso le sue dichiarazioni apprendiamo qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Iacchetti fa parte di quella sfera di conduttori e comici devoti al primo amore che nel suo caso è Mediaset.

Il milanese ha infatti affermato che come previsto è arrivata in passato la proposta della Rai con un cachet decisamente consistente. Proposta rifiutata in segno di gratitudine a Mediaset a cui è rimasto fedele. Dal 1990 infatti Enzino lavora nella rete del Biscione e a quanto pare non ha alcuna intenzione di mollarla. Il pubblico negli ultimi tempi è apparso preoccupato considerando che il duo Greggio-Iacchetti manca da qualche tempo sul bancone di Striscia. Senza svelare troppo però l'ex fidanzato di Maddalena Corvaglia ha annunciato che bolle in pentola un progetto molto ambizioso per la coppia più amata della comicità italiana. Grandi successi ma anche un pizzico di amarezza a causa dell'evento musicale più importante d'Italia.

Enzo Iacchetti confessa su Sanremo: "Sono anni che ci provo.."

Il comico di Striscia la Notizia in occasione dell'evento campano ha deciso di snocciolare una questione ancora ignota al grande pubblico. Partiamo col dire che Iacchetti non è solo il re della risata ma a quanto pare ha anche una grande passione per la musica e per la scrittura di testi. Il conduttore conferma che sono molte le canzoni che ha scritto anche insieme ad altri autori e che ha regalato al suo pubblico durante gli spettacoli teatrali.

La confessione che però ha stravolto tutti riguarda il Festival di Sanremo che sembra essere un sogno per il conduttore: "Ho il sogno di andare a Sanremo" dice con fermezza ma poi aggiunge "Sono anni che ci provo ma..". Enzino fa presente che l'Italia è un Paese molto legato ai ruoli degli artisti che salgono sul palcoscenico al contrario degli Stati Uniti. Iacchetti avrebbe provato diverse volte a partecipare alla competizione canora ma senza successo.

Secondo il comico il problema è che il nostro Paese non è pronto allo scambio di ruoli artistici tra la comicità e la musica. "Se sei comico cosa canti a fare" è questo infatti il pensiero comune che mette i bastoni tra le ruote al suo debutto sul palco dell'Ariston che sembra sempre più lontano. Resta però una speranza, quella che Amadeus decida di sperimentare qualcosa di nuovo in uno dei due prossimi Sanremo e che chiami sul palco proprio il mattatore del bancone più famoso della tv.