giovedì, Agosto 18, 2022
HomeSpettacoloMatilda De Angelis parla della sua patologia: "Non abbiate paura, chiedete aiuto"

Matilda De Angelis parla della sua patologia: "Non abbiate paura, chiedete aiuto"

Il duro sfogo di Matilda De Angelis commuove il web: l'attrice parla della sua ansia e dell'opportunità di chiedere aiuto. 

Tra le attrici che negli ultimi anni si stanno facendo strada nel grande schermo italiano e internazionale c'è sicuramente Matilda De Angelis. L'attrice ha solo 26 anni e ha già portato a casa un David di Donatello nel 2021 come miglior attrice non protagonista. La scalata della De Angelis è cominciata in gioventù attraverso la fiction Rai "Tutto può succedere" ma è poi continuata fino a raggiungere vette internazionali. Matilda quest'estate è anche protagonista della musica italiana e ha rivelato a tutti anche il suo talento canoro. L'attrice duetta infatti insieme a Elisa nel brano "Litoranea" che sta dominando le classifiche musicali italiane.

La 26enne è ormai protagonista indiscussa del cinema italiano e sono tantissimi i registi che desiderano lavorare con lei. Lo scorso anno la sua interpretazione della Monna Lisa nella serie dedicata a Leonardo Da Vinci ha riscosso moltissimo successo. Mentre prosegue la sua carriera artistica continua anche il suo rapporto personale con i fan che ovviamente si consuma sui social network. La De Angelis è molto attenta a proteggere la sua vita privata anche se recentemente ha ufficializzato la sua relazione con Pietro Castellitto anche lui attore e regista. I due sembrano più innamorati che mai ma c'è un annuncio che ha commosso i fan.

Matilda De Angelis e lo sfogo social sulla sua ansia

L'attrice ha deciso di scrivere un lungo e dettagliato post sui social network con al centro un argomento che riguarda moltissimi giovani. Si parla di ansia e nel caso di Matilda anche di acne, malattia della pelle di cui soffre ancora oggi. L'attrice è una vera paladina della body positive e lo ha dimostrato più volte. Matilda ha precisato che per molto tempo ha sofferto di ansia, descrive la sua sensazione come un macigno sul petto che le impediva anche di uscire di casa.

Prosegue il suo racconto sfiorando la sua intimità che ha deciso di rendere pubblica per dare aiuto a chi come lei soffre. L'attrice dichiara che non bisogna aver paura di chiedere aiuto e che è l'unica soluzione per porre rimedio alla propria sofferenza. La perfezione secondo Matilda è tossica e lei lo sa bene, il suo percorso infatti è volto proprio a liberarsi di questa concezione che domina nella sua vita. Il consiglio della De Angelis è rivolto a tutti coloro che leggono le sue parole ed è quello di imparare a conoscere e amarsi di più. Un vero e proprio atto di coraggio da parte della giovanissima attrice che con la sua storia ha emozionato moltissimi fan.

LEGGI ANCHE>>>Matilda De Angelis, prima del successo le è capitata una cosa terribile: "Difficile da accettare"