venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TVItalia's Got Talent, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in...

Italia's Got Talent, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Brutte notizie per i fan di Italia's Got Talent: il programma cancellato per sempre. Ecco cos'è successo su Sky. 

Simon Cowell è il nome dell'ideatore di uno dei format televisivi più appassionanti del mondo. Stiamo ovviamente parlando di Italia's Got Talent che esiste in molti altri Paesi ma non solo. Cowell è anche la mente che ha dato vita a X Factor, altra creatura preziosa che Sky ha adottato ormai da diversi anni. Anche IGT è figlia di sky Uno dopo il primissimo debutto su Canale 5 sotto l'occhio attento di Maria De Filippi. Le dinamiche del format sono sempre le stesse e la conduzione è affidata a Lodovica Comello. L'impegno della giuria però non è bastato a salvare il programma dalla cancellazione assoluta.

La Comello è diventata nota al grande pubblico proprio grazie al format in onda su Sky. Le altre reti televisive però hanno fiutato il successo dei talent e le proposte avversarie non sono da meno. Maria De Filippi è partita alla carica con Tu si que vales ma non solo, c'è anche lo storico Amici che conquista il pubblico. In ogni caso IGT sembra non se la passi proprio bene al momento e la decisione di sky è stata decisamente drastica.

Italia's Got Talent cancellato: ecco il motivo

L'ultima stagione dello show di sky Uno ha visto l'entrata in giuria di Elio e le storie tese ma purtroppo questo non è bastato a far risalire gli ascolti. Lo show ha registrato un calo dello share davvero preoccupante. Stiamo parlando del solo 1% di ascolti raggiunti su Sky Uno e la situazione su Tv 8 non era di certo migliore. Purtroppo Sky si è ritrovata costretta a rinunciare al format di Cowell che nelle scorse edizioni riusciva ad avere grande successo.

C'è però un fattore che preoccupa i fan di Sky e che riguardo l'altro gioiellino della rete. Si tratta quindi di X Factor che rischia moltissimo dopo questa stagione. Il talent potrebbe essere chiuso e il motivo è che già negli ultimi anni sta registrando un calo di ascolti. L'ultima spiaggia per la produzione è la giuria di fuoco e il ritorno di Fedez con la conduzione di Francesca Michielin. Riuscirà a salvarsi dalla cancellazione?

Presto lo scopriremo ma i fan del talent sperano che il format sopravviva al contrario dello show della Comello. Ancora non sono arrivate le reazioni di Frank Matano o Mara Maionchi, storici giudici di Italia's Got Talent che saluteranno il programma per sempre.

LEGGI ANCHE>>>"Fedez e Ambra Angiolini già non si sopportano", cosa è successo durante le prove di X Factor