giovedì, Agosto 18, 2022
HomeSpettacoloGigi D'Alessio, papà fiero di LDA: "Non mi era mai successo prima...

Gigi D'Alessio, papà fiero di LDA: "Non mi era mai successo prima di..."

Gigi D'Alessio dopo aver festeggiato i 30 anni di carriera rivela un retroscena su suo figlio LDA, star di Amici 21. 

Solo qualche settimana fa l'Italia intera cantava a squarciagola le canzoni di Gigi D'Alessio nella sua amata Piazza Del Plebiscito a Napoli. Il cantante di origine partenopea ha deciso di consacrare i suoi primi 30 anni in musica proprio nella città in cui è nato e da cui è iniziato tutto. Ricordiamo che Gigi era un giovane musicista in cerca di fortuna che suonava alle feste e ai matrimoni in perfetto stile campano. Con il tempo anche la discografia italiana si è resa conto del suo talento e ha deciso di dargli una possibilità.

Da quel momento sono trascorsi 30 anni di grandi successi ma anche di rapporti sinceri con i suoi colleghi. Stupisce infatti che moltissimi artisti italiani abbiano deciso di partecipare ai festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera. Sul palcoscenico di Napoli sono saliti da Fiorella Mannoia a Eros Ramazzotti passando per attori e conduttori della televisione italiana. Insomma una vera e propria festa che l'artista ha celebrato con i suoi 5 figli. Oggi Gigi è felice anche nella vita privata al fianco della sua Denise, ex studentessa che ha deciso di restare fuori dai riflettori. C'è però un artista speciale che è salito insieme a lui sul palco e stiamo parlando ovviamente di suo figlio LDA.

Gigi D'Alessio e la rivelazione su LDA

Quest'anno ad Amici di Maria De Filippi abbiamo assistito all'ascesa di un nuovo cantautore napoletano che è Luca D'Alessio. Il giovane artista è il terzo dei figli di Gigi ed è entrato nella scuola proprio ribadendo di non voler essere considerato "Figlio di..". La sua paternità certamente non gli ha reso le cose semplici, in molti infatti credevano che fosse raccomandato dal padre. Tutto assolutamente falso considerando che Gigi non si è mai fatto vivo con il programma durante tutti questi mesi.

LDA è arrivato al serale e all'uscita dal programma ha ricevuto una proposta di contratto dalla Sony con la quale ha iniziato a collaborare. La sua carriera è quindi finalmente cominciata e in occasione del concertone del padre è salito sul palco insieme a lui. D'Alessio ai microfoni di Novella 2000 ha confessato che per lui è stato un onore duettare sul palco con suo figlio ma soprattutto accompagnarlo al pianoforte. Gigi si è sentito "padre di..." per la prima volta dal punto di vista artistico e ha confessato la grandissima emozione.

LEGGI ANCHE>>>Gabriele Parpiglia ne è sicuro: "Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati, c'entra Gigi D'Alessio"