Gianni Morandi e Chiara Ferragni a Sanremo 2023, ecco cosa ne pensa Drusilla Foer

Drusilla Foer di recente ha detto la propria in merito alle scelte di Amadeus sul prossimo Sanremo. Ecco le sue parole. 

Drusilla Foer, l'alter ego di Gianluca Gori, è un personaggio che ha sempre molto da raccontare. Da quando ha partecipato a Sanremo 2022 in veste di co-conduttrice, il suo successo è letteralmente esploso. La si è vista a teatro nel suo tour Eleganzissima - tra l'altro ripartito da poco in versione estiva - e in televisione con il suo show L'Almanacco del Giorno Dopo. Insomma, la Madame sta vivendo davvero un periodo d'oro. Recentemente è stata ospitata da R101 e qui ha rilasciato un'intervista all'interno della quale si è sbottonata sul futuro del programma che le ha dato rinnovata linfa vitale, la kermesse musicale più seguita nella nostra Penisola.

Drusilla Foer rompe il silenzio su Sanremo 2023: "Ecco cosa penso"

“Facciamo finta che” è questo il nome del format radiofonico condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri che ha ospitato Drusilla Foer. Sanremo 2023 non è così lontano come si pensa e molte delle scelte sono state già fatte da Amadeus, pertanto, da ex co-conduttrice la Madame ha dovuto dire la propria. Non è mancato qualche commento sul suo, di Sanremo, quello 2022. In merito, la Foer ha raccontato di aver vissuto tutto con estrema serenità, senza il panico che tutti le avevano preannunciato. Anzi, ha svelato di aver parlato dietro le quinte con sarti, parrucchieri e truccatori per stemperare il momento. E alla fine la sua tranquillità è stata ripagata da un ottimo riscontro. "Ma guarda questa vecchia grulla", è stato il suo commento del giorno dopo, quando ha letto che tutti scrivevano di lei.

Nella seconda parte dell'intervista, la toscana ha parlato della prossima edizione del Festival dei Fiori e della decisione del direttore artistico di interpellare due grandissimi nomi del momento: Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Drusilla si è espressa a favore dell'ingresso dei due volti nella trasmissione di punta dell'anno televisivo Rai. Ha iniziato asserendo: "Amadeus è un autentico genio. Riesce ad avere delle intuizioni giuste e ragionevoli che stanno premiando i suoi Sanremo".

Su Gianni Morandi si è pronunciata solo in maniera positiva: "È una persona dinamica, piace ai giovani. Porta un tipo di musica e di cultura italiana che deve essere apprezzata e diffusa. Inoltre è un personaggio brillante, è in grado di stare benissimo sul palco, ed è uno degli uomini più liberi che io abbia incontrato." In merito a Chiara Ferragni le parole sono state meno calorose ma comunque benevole: "Una buona scelta quella del direttore artistico di inserire lei. Chiara è qualcosa per molta gente. C'è necessità di fare una rivoluzione in tv ma con ragionevolezza. Sono davvero felice del lavoro di Amadeus”.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi co-conduttore di Sanremo 2023, ecco cosa ne pensa Massimo Ranieri