tuttonotizie-serena-bortone-il-piu-grave-dei-lutti-e-morto-colui-che-mi-ha-insegnato-tutto

Serena Bortone, il più grave dei lutti: "È morto colui che mi ha insegnato tutto"

Serena Bortone in lacrime: è morto il suo maestro. La conduttrice lancia un messaggio di dolore dopo la notizia del lutto. 

La conduttrice di Oggi è un altro giorno è tra le più amate della televisione italiana e ha cominciato la sua carriera quando era giovanissima. La Bortone da qualche anno è alla guida della prima parte del pomeriggio di Rai Uno con il suo Oggi è un altro giorno. La grande capacità di Serena è quella di miscelare cronaca, politica e intrattenimento in un solo talk show. La sua esperienza nel campo politico la rende adatta a interviste anche abbastanza "scomode" e sempre piccanti agli esponenti del Parlamento italiano.

La Bortone ha poi dedicato uno spazio alle interviste nel suo programma e protagonisti sono molti volti noti dello spettacolo, del teatro e del cinema. Interessante è anche la sua rubrica editoriale dove spesso ospita scrittori che presentano i loro libri. Insomma la Bortone piace a tutti e soprattutto è in grado di spiegare agli italiani anche i concetti politici più complicati. Nelle ultime ore però Serena è stata sconvolta da un lutto che ha segnato la sua vita e quella di molti altri colleghi in Rai.

Serena Bortone in lacrime: il suo maestro è morto

Nei giorni scorsi si è spento nel sonno all'età di 93 anni Angelo Guglielmi, storico direttore di Rai Tre. L'uomo era apprezzato per la sua grande intelligenza ma ha il merito di aver rivoluzionato totalmente la rete che oggi amiamo tutti. Nel 1987 Guglielmi è diventato direttore del canale e da quel momento ha avviato una rivoluzione con programmi come Chi l'ha visto? o Blob. Format immortali che ancora oggi resistono e sono amati dal pubblico.

Il direttore ha accolto una giovanissima Serena Bortone quando era un assistente di studio a contratto. Serena sui social ha scritto una lunga dedica al suo maestro che le ha insegnato tutto. Ricordiamo che la Bortone per molti anni ha condotto diversi programmi su Rai Tre prima di passare nel pomeriggio di Rai Uno. Uno dei più famosi è proprio Agorà. La Bortone ricorda il modo di fare televisione di Guglielmi ricco di valori e soprattutto di grande rispetto verso il pubblico.

"Resterò una tua allieva per sempre" scrive la Bortone su Instagram e definisce Guglielmi un uomo rivoluzionario e geniale. Serena tornerà a settembre con il suo Oggi è un altro giorno e certamente non mancherà di omaggiare il suo maestro che è andato via lasciando una grande eredità alla televisione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone in vacanza, il suo look bizzarro stupisce i fan: "Ma come ti sei conciata?"