ilary-blasi-4

Fine matrimonio Ilary Blasi - Francesco Totti, lei rompe il silenzio: le dichiarazioni all'Ansa

La notizia più discussa di oggi lunedì 11 luglio è senza dubbio la fine del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Lo scoop di Dagospia ha trovato finalmente conferma pochi minuti fa, quando la conduttrice dell'Isola dei Famosi ha rotto il silenzio.

A febbraio 2022 Dagospia.com sganciò una delle tante 'sue' bombe: il matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti, celebrato nell'estate del 2005, era in forte crisi. Per milioni di italiani l'unione tra l'ex calciatore e l'ex Letterina era impossibile da spezzare. I due formavano la coppia perfetta. Belli, famosi e ricchi, quindi felici. E invece no. Dopo diciassette anni da marito e moglie, tra i coniugi qualcosa si era spezzato. A febbraio la coppia fece una (mezza) smentita, facendo leva soprattutto sul fastidio arrecato ai loro figli da quelle voci.

Da febbraio a luglio non ci sono state grosse novità. I due non si sono mai mostrati insieme sui social. A marzo è ricominciata l'Isola dei Famosi e di Ilary Blasi si è parlato soprattutto per via del ruolo che ricopre nel reality che va in onda su Canale 5. Francesco Totti, dopo il ritiro dal calcio giocato, si tiene in forma disputando partitelle di calciotto e di padel, oltre a prestare il proprio volto per alcuni spot pubblicitari. La svolta clamorosa è arrivata oggi, lunedì 11 luglio 2022.

La bomba di Dagospia e il comunicato di Ilary Blasi all'Ansa

Poco dopo le 14, infatti, sul sito diretto da Roberto D'Agostino è comparso un articolo intitolato "Dagospia aveva ragione". Sul portale si leggeva che oggi alle 19 gli ormai ex coniugi avrebbero annunciato 'al popolo italiano' l'ufficialità della loro separazione. Ci sono volute oltre due ore più del previsto: quando erano le 21 e 10 minuti, sul sito dell'Ansa è comparso il comunicato ufficiale di Ilary Blasi. Un comunicato secco, asciutto ma chiarissimo. La conduttrice ha dichiarato infatti ufficialmente 'finito' il matrimonio con Francesco Totti.

Non aggiunge altro, se non la richiesta di tutelare la privacy della sua famiglia e di evitare speculazioni. Ebbene sì: la favola non ha avuto il lieto fine. "Non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia", è la conclusione lapidaria della Blasi all'Ansa. Dopo il matrimonio in diretta su Sky, dopo tre figli, Francesco e Ilary non sono più marito e moglie. Le speculazioni, com'è inevitabile, sono numerose. Qualcuno afferma che sia stato per primo Totti a tradire la moglie, qualcuno il contrario. La verità la conoscono solo i diretti interessati. Se vorranno, ne parleranno loro. Al momento (21:30), Totti non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche. Inutile dire che per tutto il pomeriggio di oggi sui social non si è parlato d'altro.

LEGGI ANCHE: Chanel Totti, figlia di Ilary Blasi, beccata a fare una cosa disgustosa a tavola: "Ma si può?"