Havaianas collabora con Pull and Bear: ora le infradito preferite dei VIP costano solo 20€

Infradito, flip flop o ciabattine non importa come le chiamate, siamo sicuri che anche voi avete almeno un paio di queste scarpe. 

Se pensiamo al modello di ciabatte infradito è impossibile non pensare alle Havaianas. Il marchio brasiliano ha quasi 60 anni di storia e negli anni i modelli sono diventati un must-have. Il brand propone non solo modelli adatti per la spiaggia o la piscina, ma anche modelli da indossare per un aperitivo o una passeggiata. Oggi vi raccontiamo la storia di come sono nate le Havaianas e soprattutto di come il marchio ha deciso di ampliare il suo pubblico promuovendo modelli differenti e collaborando con altri brand. L'anno scorso la collezione con Zara è stato un vero successo e oggi hanno lanciato una nuova capsule con un altro marchio spagnolo low cost. Scopriamo insieme la storia delle Havaianas e il negozio in cui acquistare la capsule esclusiva.

Havaianas, le tipiche ciabattine che tutti posseggono. Dai primi modelli del '62 alla collaborazione con Zara. Ecco il brand che ha scelto la marca brasiliana per lanciare i nuovi modelli per l'estate 2022

Nel 1962 i brasiliani hanno deciso di reinventare e modernizzare il sandalo della tradizione giapponese Zori. Il modello orientale era realizzato in paglia di riso mentre in brasile hanno scelto di adottare la suola in gomma. Avete mai notato che le Havaianas hanno la suola con una texture particolare? Queste ricordano i chicchi di riso proprio per ricordare e omaggiare il continente asiatico. Fino al 1969 le Havaianas venivano prodotte solo in blu in quanto il colore proposto come primo modello aveva riscontrato tantissimo successo. Per un errore di produzione venne lanciato un modello in verde. Il colore spopolò e il brand decise quindi di proporre le ciabattine in gomma di tantissimi nuovi colori.

L'anno scorso ha deciso di collaborare con Zara. La scelta aveva lo scopo di ampliare il pubblico. Zara non è stato il primo marchio con cui Havaianas ha collaborato. In passato ha infatti lanciato capsule con Stradivarius, altro brandi low cost ma ha anche collaborato con marchi come Missoni e Valentino. Quest'anno ha deciso di collaborare con Pull & Bear. Sono disponibili sul sito e in negozio al prezzo di 19,90 euro, tantissimi colori e varianti. La capsule propone il modello monocromatico o la suola in contrasto con la classica stringa a Y. Sono disponibili anche con la suola a fantasia zebrata o il motivo degradè sia dai toni freddi che dai caldi. 

havaianas

Siamo sicuri che voi avete già le vostre Havaianas ma vi consigliamo di dare uno sguardo al sito e scegliere un modello della capsule esclusiva.

LEGGI ANCHE:Meghan Markle copia Kate Middleton: i sandali estivi sold out in 24 ore. Perfetti per ogni occasioni