giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàVi ricordate Fata Lina e Lupo Lucio de La Melevisione? Ecco come...

Vi ricordate Fata Lina e Lupo Lucio de La Melevisione? Ecco come campano oggi i loro interpreti

Che fine hanno fatto i protagonisti della Melevisione? Ecco la nuova vita di Fata Lina e Lupo Lucio lontano dal Fantabosco. 

Sono tantissimi i bambini cresciuti con le avventure della Melevisione accompagnati di folletti Tonio Cartonio e Milo Cotogno. Il format di Rai Tre era unico nel suo genere e trasportava i piccolo telespettatori in un modo totalmente fatato. La caratteristica della Melevisione era innanzitutto quella di affrontare temi delicati come la morte o la violenza sessuale a misura di bambino ma non solo. Anche la salvaguardia del pianeta o la diversità erano punti fondamentali del programma.

Il programma è andato in onda per moltissimi anni nel pomeriggio di Rai Tre dedicato interamente a bambini e ragazzi ma poi si è traferito su Rai Yoyo. La Rai infatti ha creato un canale apposito per contenuti dedicati ai più piccoli e la Melevisione ha resistito solo fino al 2015. Nel tempo moltissimi attori sono cambiati a cominciare dai folletti e poi passando per streghe e fate. In ogni caso il programma non ha mai perso il suo spirito iniziale fino a quando non ha chiuso definitivamente. In tanti si chiedono cosa facciano oggi i protagonisti di quel mondo incantato che ha fatto sognare piccoli e grandi.

Fata Lina e Lupo Lucio: ecco cosa fanno oggi

Tra i tantissimi protagonisti della Melevisione ci sono Fata Lina e Lupo Lucio. Non dobbiamo però dimenticare i due folletti che hanno guidato il programma per anni. Il primo era Tonio Cartonio interpretato da Danilo Bertazzi che ha proseguito la sua carriera come autore per la tv dei bambini. Milo Cotogno è invece Lorenzo Branchetti che oggi recita e conduce molti format su Rai Yoyo, insomma i due attori non sono andati poi così lontano.

A sorprendere è però la scelta di Fata Lina che dopo la maternità è ritornata sul set della Melevisione ma tutto era cambiato. Paola D'Arienzo ha infatti confessato che dopo la fine del programma si è dedicata ad altro. Innanzitutto ha aperto una bottega creativa tutta sua e oggi recita anche in una produzione targata Rai. Insomma l'attrice inizialmente si è allontanata dal mondo della recitazione per poi ritornare in nuovi progetti.

Lupo Lucio invece era interpretato da Guido Ruffa, l'attore è praticamente irriconoscibile senza il trucco. Anche lui dopo la fine del programma si è dedicato a spettacoli teatrali per bambini sfruttando il suo personaggio iconico. In molti vorrebbero il ritorno della Melevisione in tv ma a quanto pare la Rai ha deciso di scommettere su altri format.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Tonio Cartonio? Dalle voci (false) sulla morte al coming out: come campa oggi Danilo Bertazzi