tuttonotizie-sapete-quanto-costa-mangiare-al-ristorante-di-carlo-cracco-un-violento-schiaffo-alla-poverta

Sapete quanto costa mangiare al ristorante di Carlo Cracco? Un violento schiaffo alla povertà

Quanto costa mangiare nel ristorante di Carlo Cracco? Ecco tutti i prezzi del menù e la grande novità lanciata dallo chef. 

Lo chef Carlo Cracco è diventato noto al grande pubblico dopo il suo successo a Master Chef Italia. Tra i giudici più esigenti del programma Cracco si è poi lanciato anche alla ribalta di altri progetti televisivi senza però mai abbandonare il suo primo amore: la cucina. Lo chef stellato si dedica costantemente al suo ristorante al centro di Milano che porta il suo nome. Cracco all'apparenza sembra un uomo molto esigente e difatti in cucina i suoi collaboratori confermano il suo carattere severo. Nella vita però si è sempre dimostrato molto attento anche ai problemi social della sua città ed è stimato da tutti.

La fama dello chef rende il suo ristorante tra i più rinomati in Italia e sono moltissime le persone in attesa per cenare nel locale. Food Blog ha rivelato quindi il prezzo dei suoi piatti e in particolare del menù degustazione che in tanti farebbero carte false per assaggiare. Scopriamo allora quali sono i prezzi e i piatti proposti dallo chef Carlo Cracco.

Menù e costo dei piatti al ristorante di chef Cracco

Partiamo subito dagli antipasti proposti dallo chef, si comincia con una tagliatella di tuorlo marinata che costa intorno ai 36 euro. Il prezzo invece sale se parliamo del carpaccio tipico del ristorante dello chef. I primi piatti non sono da meno e partiamo con il classico risotto allo zafferano fino ai famosi ravioli con vongole al nero di seppia. Per i primi piatti il costo va dai 40 ai 48 euro.

I secondi piatti variano tra pesce e carne. Per cominciare Cracco propone il suo vitello al costo di 48 euro mentre per l'astice blu il prezzo sale. L'astice alla griglia infatti costa ben 60 euro. I dolci sono considerati il pezzo forte del suo ristorante e di certo non sono meno costosi. Il prezzo dei dessert varia infatti da un mino di 35 euro a un massimo di 50 euro. Alla cena vanno ovviamente aggiunti i costi delle bevande e dei calici di vino tra i più rinomati del mondo.

Lo chef ha però ideato un menù degustazione molto interessante che prevede una cena intera dall'antipasto al dolce al costo di 190 euro a persona. C'è da precisare però che i locali di Cracco hanno anche la possibilità di consumare solo un caffè o un calice di vino. Il ristorante infatti è inserito all'interno di un complesso che offre diverse opportunità di consumazione.

LEGGI ANCHE>>>Sapete quanto costa una cena nel locale stellato di Alessandro Borghese? Il prezzo vi stupirà