giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCronaca e PoliticaRoyal Family, stavolta il dramma riguarda proprio lei: finita in sedia a...

Royal Family, stavolta il dramma riguarda proprio lei: finita in sedia a rotelle, l'intera nazione piange

Non c'è tregua per la Royal Family. Stavolta però niente bufere mediatiche: la protagonista del gossip è inaspettatamente la più importante dei reali. È finita in sedia a rotelle, ma come mai?

Ogni volta che succede qualcosa a Windsor tutto il mondo riesce a scoprirlo. Quasi tutti i giorni i membri della Royal Family finiscono per dare spettacolo e far chiacchierare di sé. Eppure stavolta non si parla di bufere o scandali, né di liete novelle: i motivi per i quali ci troviamo a parlare della dinastia elisabettiana sono dei più gravi. A quanto pare la componente per eccellenza della casa Reale sta avendo delle difficoltà a camminare e si rende necessario l'utilizzo della sedia a rotelle. Conseguenza immediata? Alcune delle consuete e importanti attività che di solito svolge devono essere demandate ad altri. L'unico momento in cui si è fatta vedere in pubblico con fatica ma in piedi è stato per il suo Giubileo. Insomma, avete capito di chi stiamo parlando?

Sudditi inglesi sconvolti: nessuno immaginava che proprio lei si arrendesse alla sedia a rotelle

Sì, purtroppo è così. La Regina Elisabetta ormai giunta ai 96 anni di età, è sempre più stanca. Per questo, a volte, ha necessità di usufruire della sedia a rotelle. Non ci è dato vederla spostarsi in questo modo perché la sovrana preferisce non mostrarsi "debole" in pubblico, tuttavia si vocifera che nel palazzo di Windsor sia questo il suo modo abituale di muoversi. Per il Giubileo, come già anticipato, ha voluto fare un'eccezione tuttavia sempre meno si sta facendo vedere in pubblico e quelle rare volte che capita non rinuncia al suo bastone da passeggio.

Insomma, la Regina sarebbe ogni giorno più debole e anche deambulare per lei rappresenterebbe un problema. Se fino a qualche tempo fa la si poteva vedere addirittura portare in giro i suoi amati amici a quattro zampe, adesso è diventato impensabile per lei uno sforzo simile. Certo, non rinuncia alla propria dignità e proprio come sua madre Margaret non si mostra in sedia a rotelle, tuttavia le sue condizioni per rinunciare anche alla passeggiatina con i cani non devono essere delle migliori.

I fotografi ancora non sono riusciti a immortalare la Regina in sedia a rotelle perché appunto cerca di ridurre al massimo le apparizioni pubbliche, tuttavia le voci sul suo utilizzo sono sempre più diffuse. Ci auguriamo comunque che tutto vada per il meglio e che... God save the Queen, ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Non c'è pace per la Royal Family: la Regina Elisabetta caccia proprio da lei dal Palazzo