venerdì, Agosto 19, 2022
HomeCuriositàMassimo Boldi svela quanto guadagnavano lui e Christian De Sica ai tempi...

Massimo Boldi svela quanto guadagnavano lui e Christian De Sica ai tempi d'oro del 'Cinepanettone'

Massimo Boldi svela a tutti quanto guadagnava per ogni film con Christian De Sica. La cifra è davvero spaventosa. 

Ci sono film che non moriranno mai e a prescindere dai gusti personali i cinepanettoni sono tra questi. Si tratta di un genere nato negli anni Novanta e di cui pionieri sono stati Christian De Sica e Massimo Boldi. I due attori, uno milanese e l'altro romano, hanno coniato un vero e proprio genere che ad ogni Natale sfornava una pellicola da incassi mozzafiato. Vacanze di Natale è il primo cinepanettone della coppia che vedeva la regia di Carlo Vanzina. La sua uscita nelle sale risale al 22 dicembre del 1983 e da quel momento è cominciata l'ascesa del genere in Italia.

De Sica e Boldi hanno fatto coppia fissa sul set per lunghissimi anni creando film di Natale attesissimi dal pubblico e sempre diversi tra loro. Qualche esperimento è stato creato anche in estate ma il successo natalizio resta nella storia. Per qualche tempo hanno sospeso la loro tradizionale collaborazione pur restando sempre amici fino a quando poi recentemente non hanno deciso di riunirsi. Boldi ha affrontato periodi molto duri nella sua vita che spesso l'hanno portato lontano dal set mentre De Sica nel tempo della maturità si è dedicato anche ad altri progetti.

Massimo Boldi svela il guadagno dietro ogni cinepanettone

I due attori restano due icone del cinema italiano ancora oggi che sono all'opera in altri progetti spesso divisi. I cinepanettoni fanno parte della nostra cultura e Boldi a distanza di anni ha svelato a quanto ammontava il loro guadagno per ogni film prodotto. L'occasione giusta per aprire il vaso di pandora è Muschio Selvaggio, il podcast condotto e ideato da Fedez e Luis Sal. La coppia ospita ogni settimana personaggi famosi che si raccontano e che rispondono spesso a domande scomode.

Boldi come sempre si mostra senza troppi peli sulla lingua e in quest'occasione ha risposto alla domanda dei due conduttori. Boldi all'inizio tentenna per ricordare la cifra esatta del guadagno per ogni film. Ovviamente il suo calcolo è in lire e stiamo parlando di ben 40 anni fa. Fare quindi una stima rispetto ad oggi è complicato considerando i tantissimi cambiamenti della sfera economica con l'entrata dell'euro.

Massimo però svela che lui e De Sica guadagnavano bene 500 milioni per ogni film. Una cifra davvero pazzesca e esorbitante che ricorda appunto i tempi ormai andati. Nonostante tutto i due restano una delle coppie più amate nel mondo del cinema e della comicità italiana.

LEGGI ANCHE>>>Christian De Sica, il retroscena piccante sulla famosissima collega: "Non è solo un'amica, lo abbiamo fatto tante volte"