Sapevi che Mika e Andrea Delogu hanno la stessa malattia inguaribile? Ecco qual è e come l’affrontano

Ieri sera al Tim Summer Hits, Andrea Delogu si è lasciata andare ad una dichiarazione circa la sua malattia. È la stessa che ha anche Mika, scopriamo di cosa si tratta.

Ieri sera c'è stato il Tim Summer Hits, il festival estivo dedicato ai tormentoni della calda stagione e presentato da Andrea Delogu e Stefano De Martino. Sul palco sono saliti vari artisti. Tra questi anche Mika. L'uomo ha letteralmente incantato l'intera Piazza del Popolo che, gremita di gente, ha cantato tutti i suoi brani di successo. Alla fine dell'esibizione del libanese naturalizzato britannico, tuttavia, la conduttrice dell'evento gli si è avvicinata e ha parlato di una malattia che entrambi hanno in comune. Ecco le parole che hanno lasciato interdetto tutto il pubblico.

Quest'anno Mika ha deciso di avvalersi di un featurig per il singolo estivo. E così è nata la collaborazione con Baby K che ha portato a Bolero. La canzone è già iper trasmessa da tutte le radio nazionali. Proprio per promuovere il brano in questione l'ex giudice di X Factor ha partecipato al Tim Summer Hits 2022 che noi tutti abbiamo potuto apprezzare su Rai2 in diverse serate. In merito al nuovo singolo, Mika si è espresso sui social qualche giorno fa asserendo che l'estate italiana è magica e che per questo ha voluto portarla con sé. Perciò ha scelto di fare un pezzo con la bellissima Baby K, avvalendosi anche della penna e della produzione di Dardust. Spera che la musica faccia ballare il cuore della gente.

Mika e Andrea Delogu condividono la stessa "straordinarietà"

Il 2022 è stato l'anno di Mika che, dopo aver attraversato il brutto lutto della madre a causa del Covid, è riuscito pienamente ad andare avanti. Si è buttato a capofitto nella propria arte a 360 gradi. Oltre ad essere un cantante dalla voce straordinaria, si è dimostrato infatti anche un conduttore eccezionale. Con Laura Pausini e Alessandro Cattelan all'Eurovision Song Contest ha fatto scintille. E a proposito di "straordinarietà"... Andrea Delogu ieri ha usato questo termine per parlare della malattia che lei e Mika condividono. Volete sapere qual è?

mika-2

Ebbene, alla fine dell'esibizione di ieri sera sul palco del Tim Summer Hits, la presentatrice si è avvicinata al cantante asserendo di avere con lui una cosa in comune: "Siamo straordinariamente dislessici." Queste parole sono state veramente importanti e potrebbero aver scioccato chi non era a conoscenza della cosa. La Delogu ha successivamente continuato dando coraggio a tutti coloro che devono affrontare questo "viaggio complicato" e che hanno bisogno di sentirsi dire quanto siano fantastici. Mika così ha replicato parole molto profonde: "Il fatto di essere dislessici non determina che non possiamo stare qui a parlare o cantare, in televisione o dal vivo." Ha evidenziato che la dislessia non porta limiti ma solo un modo un po' diverso di vedere le cose.

LEGGI ANCHE: Sapevate che Mika è fidanzato con un italiano giovane e bello? Come si chiama e cosa fa nella vita