Sapete qual è il patrimonio della Regina Elisabetta? Fate un respiro profondo prima di leggerlo

La monarchia inglese è una delle più amate in tutto il mondo. La Regina Elisabetta è diventata uno dei personaggi più iconici del mondo.

Tutti amano la Royal Family e in particolare la famiglia Windsor. Tutto ciò che accade tra i monarchi inglesi incuriosisce non solo il popolo britannico ma tutto il mondo che, ormai da anni, segue la famiglia. Numerosissimi sono gli ascolti in tv quando sono stati celebrati i matrimoni reali e tutto il mondo ha pianto la morte di Lady D. Insomma la monarchia inglese non è solo un'istituzione ma una fonte di notizie. Persino la piattaforma streaming Netflix ha deciso di girare una serie che vede come protagonista proprio la Regina Elisabetta che, dopo il suo matrimonio con il principe Filippo è diventata da giovanissima Regina. Tutti aspettano la prossima stagione di "The Crown" per entrare un po' di più nel palazzo reale e sentirsi parte degli scandali e dei gossip che hanno colpito la famiglia Windsor. I più curiosi si domandano sempre quali sono le entrate economiche della Regina Elisabetta e soprattutto quanto le costa mantenere tutta la famiglia. 

Quanto guadagna la Regina Elisabetta? Oggi vi sveliamo il patrimonio della famiglia Windsor

Abbiamo visto Elisabetta e i componenti della sua famiglia vestire con abiti sartoriali sicuramente molto costosi, festeggiare in castelli con servitù, cuochi e domestici. Ma... chi sostiene tutte queste spese? come fa la Regina a permettersi di mantenere tutti i membri della famiglia reale? La ricchezza di Elisabetta è collegata al patrimonio dei Windsor che, secondo una stima della rivista Forbes ammonta a circa 29 miliardi di dollari.

La Regina ha poi altre entrate, alcune legate al turismo. Basta pensare a tutti i biglietti che i cittadini del mondo spendono per visitare i castelli di sua Maestà. Le ricchezze dei reali provengono quindi principalmente da terre, palazzi, gioielli, investimenti, dal merchandising della Royal Family ma la monarchia inglese è anche finanziata dal suo popolo. Dal 2012 è stato infatti approvato un sistema di finanziamento della Corona chiamato "Soverieing Grant". Tutti i soldi che non vengono spesi, non sono restituiti al governo ma conservati in un fondo di riserva.

La pagina Instagram @quantospende fa sapere inoltre che la Regina Elisabetta per sostenere la Royal Family nel 2021 ha speso il 17% in più rispetto al 2020.La cifra ammonterebbe a 102 milioni di sterline. Insomma delle cifre davvero importanti se si tiene in conto alle difficoltà che il paese ha affrontato a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE:Non c'è pace per la Royal Family: la Regina Elisabetta caccia proprio da lei dal Palazzo