martedì, Agosto 9, 2022
HomeCuriositàIl Collegio, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: addio alla prof...

Il Collegio, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: addio alla prof più amata

Una delle professoresse più iconiche de "Il Collegio" abbandona il docu-reality. La Petolicchio non sarà l'unica a non far parte del cast.

Trasmesso per la prima volta il 3 gennaio del 2017 "Il Collegio" ha avuto un successo incredibile soprattutto nella nuova generazione. Tantissimi ragazzi sognano infatti di far un tuffo nel passato e vivere nelle scuole dei loro nonni e genitori. Dal docu-reality sono nate delle vere e proprie celebrità del web come Jenny De Nucci che ha iniziato a recitare sia in Don Matteo che in Un passo dal Cielo. O ancora le gemelle Cora e Marilù, diventate due influencer come molti altri partecipanti. Anche Nicole Rossi che insieme alla sua compagna ex collegiale Jennifer Poni sono state le vincitrici della scorsa edizione di Pechino Express rappresentando la rivincita della Generazione Z.

Il collegio quindi non è solo un'esperienza televisiva ma un vero e proprio trampolino di lancio non solo per i ragazzi ma anche per il cast di professori che ne prendono parte. Eppure quest'anno sembrano esserci state tantissime modifiche. Ecco chi non rivedremo più e come cambierà la prossima edizione de "Il Collegio". 

L'iconica prof di matematica e scienze, la Petolicchio, saluta definitivamente "Il Collegio". Ecco cosa cambierà nella prossima edizione del docu-reality più amato dalla Generazione Z

Con la voce narrante di Giancarlo Magalli, abbiamo visto e conosciuto tantissimi ragazzi ma anche il cast di professori che nel tempo abbiamo imparato ad amare. Iconici sono il professor Maggi che insegna italiano, latino ed educazione civica, Raina, insegnante di storia e geografia, Carnevale il bellissimo insegnante d'arte. Più di tutti presente in ogni edizione, la sorvegliante Lucia Gravante seguitissima sui social.

Per questa nuova edizione qualcosa però sembra cambiato. È arrivato l'addio della professoressa Petolicchio e non solo, sul sito di BanijayItalia.it sono stati aperti dei casting per il professore di matematica e scienze, storia  e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto e arte. Pare quindi che non rivedremo nemmeno Raina e l'amatissimo Carnevale.

Su Webboh leggiamo inoltre l'indiscrezione secondo la quale troveremo due classi e non più una. I ragazzi avranno lo stesso corpo docenti e al termine affronteranno tutti il tipico esame di fine anno. Questo sembra essere un nuovo esperimento del format Rai che ha notato quanto i ragazzi delle prime edizioni avessero fatto sempre gruppo. Andando avanti con le edizioni però l'armonia e il "tutti insieme" sembra essersi sfasciato. Ecco perché forse con le due classi assisteremo a delle competizioni tra gli alunni o chissà i ragazzi ci stupiranno e si uniranno nelle future marachelle. 

LEGGI ANCHE:Giancarlo Magalli, il risveglio è tragico: fatto fuori senza scrupoli, dopo tanti anni non se lo meritava