giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie TVRomina Power ricorda così Tonino dei Camaleonti: "L'episodio della giacca..."

Romina Power ricorda così Tonino dei Camaleonti: "L'episodio della giacca..."

Ieri si è spento Antonio Cripezzi noto a tutti come Tonino. L'uomo apparteneva alla celebre band i Camaleonti e la sua scomparsa ha segnato un lutto nella storia musicale nostrana. Romina Power ha voluto omaggiarlo con una dedica su Instagram. Ecco le sue parole.

Il frontman dei Camaleonti, Antonio Cripezzi è morto ieri, domenica 3 luglio, a San Giovanni Teatino, un paese della chietina. Il cantante si è sentito male nella stanza d’hotel dove risiedeva dopo aver fatto un concerto. Il suo ultimo concerto. Nato nel 1946, l'uomo aveva 76 anni e continuava la propria attività artistica a pieno regime. Dal punto di vista sentimentale era legato a Marina, sua moglie. Proprio quest'ultima ha allertato l'albergo e i compagni di gruppo, notando il fatto che l'uomo non rispondesse al cellulare malgrado lo stesse chiamando da ore. Poi è arrivata la tragica notizia. Marina e Antonio insieme avevano due figli: Nicolò e Matteo, ora sfortunatamente orfani di padre. Per il momento non si conoscono le reali cause di morte ma con ogni probabilità, considerando che l'uomo godeva di ottima salute, si è trattato di un infarto. Un infarto che ha portato via un mito della musica italiana.

Antonio Cripezzi è stato uno dei fondatori de I Camaleonti nel lontano 1963. La band ha venduto più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Specializzati in cover di cantanti stranieri, alcuni dei loro successi più famosi sono stati Non c’è niente di nuovo, Io per lei, L’ora dell’amore, e Applausi. Canzoni tutt'ora ascoltate e cantate da uomini e donne di tutte le età, siano essi intenditori o meno di musica. Perché la voce di Tonino arrivava dritto al cuore di chiunque. Era apprezzato da tantissimi artisti. In molti infatti sono stati tra ieri e oggi i messaggi che gli hanno augurato "buon viaggio". Tra questi spunta la dedica di Romina Power che più volte ha avuto occasione di incontrarlo. Ecco le parole dell'ex moglie di Al Bano.

Romina Power si commuove al ricordo di Tonino: "Era dolcissimo"

Su Instagram Romina che conosceva molto bene Tonino, si è lasciata andare ad una dedica molto sentita nei confronti: "Antonio dei Camaleonti ha lasciato il corpo. Era dolcissimo. Una volta feci un apprezzamento sulla giacca che indossava. Mi disse, 'se non me l’avesse regalata mia moglie, te la regalerei!'" Parole, quelle della Power che lasciano intendere non solo la profondità del rapporto avuto con l'uomo ma anche e soprattutto il bene che reciprocamente provavano. Una perdita davvero straziante per lei.

romina-power-3

LEGGI ANCHE: Albano racconta l'episodio dell'aborto dentro casa sua: non c'entrano né Romina Power né Loredana Lecciso