tuttonotizie-maria-de-filippi-ha-una-malattia-non-grave-ma-preoccupante-ne-soffre-il-7-della-popolazione-mondiale

Maria De Filippi ha una malattia (non grave ma preoccupante): "Ne soffre il 7% della popolazione mondiale"

Regina indiscussa di Canale5 è una delle donne più amate dal pubblico italiano ma soffre di una terribile malattia. 

Maria de Filippi ha imparato a farsi amare da moltissime generazioni. Questo perché, come in tanti dicono di lei è una professionista a tutto tondo. Con la sua conduzione è capace di dare il meglio di sé in qualsiasi programma. Durante un'intervista rilasciata non molto tempo fa, la regina di Mediaset ha confessato di essere affetta da una terribile malattia che le impedisce di vivere tranquillamente le sue giornate. Eppure quando parliamo di Maria De Filippi ci viene immediatamente in mente l'immagine della donna forte che non si lascia mai abbattere da niente e da nessuno.

Maria De filippi racconta quanto sia invalidante la sua malattia. Purtroppo è incurabile

La conduttrice negli anni è riuscita a scalare le vette nel successo grazie alla sua professionalità, intelligenza e più di tutto il suo saper gestire ogni situazione. Nonostante questo sua aspetto perfetto, la moglie di Maurizio Costanzo ha confessato di soffrire della stessa malattia con cui si trova a fare i conti anche Carlo Verdone. La malattia interessa parte della popolazione mondiale e ne sono affetti circa 4 milioni di nostri connazionali. Stiamo parlando dell'ipocondria. La conduttrice non ha nascosto di essere spaventata dalle malattie. È questa la patologia che in lei, oggi è presente nella fase più acuta. Molti ne avranno già sentito parlare, per chi non la conoscesse si tratta di un problema secondo il quale si crede di essere malati anche se non è affatto così.

Maria è un "malato immaginario". Le persone ipocondriache infatti hanno paura di avere continuamente problemi di salute. Molte volte gli ipocondriaci non solo conoscono a memoria il numero del loro medico di base, ma li contattano anche nel cuore della notte. Maria racconta che la sua rubrica telefonica è piena di numeri di medici e primari che chiama spesso all'occorrenza. Questa malattia ha anche però, in un certo senso i suoi vantaggi. Come spiega la De Filippi, nel momento in cui qualcuno si sente male o inizia ad accusare un malore lei sa già come comportarsi. Gli ipocondriaci infatti tendono spesso a leggere su internet i sintomi delle varie malattie. Conoscono a memoria ogni bugiardino dei medicinali. Ecco perché quando qualcuno si sente male, Maria sembra quasi un dottore. Questo può esser visto come un aspetto positivo ma a dire il vero è frutto di numerosi attacchi d'ansia. Gli ipocondriaci sono soggetti molto ansiosi e spesso si precludono di vivere tantissime esperienze proprio per paura che possa succedere qualcosa.  Questo è ciò che ci confessa Maria De Filippi, una donna che nonostante sia una vera e propria stakanovista e si mostra sempre sicura di sé mostra una terribile insicurezza.

LEGGI ANCHE:Maria De Filippi fa fuori Belén Rodriguez da Tu Si Que Vales, ecco chi prenderà il suo posto