Vi ricordate i Gemelli Diversi? Dal grande successo alla sparizione: ecco cosa fanno oggi per vivere

Ricordate i Gemelli Diversi? Il gruppo ha infiammato il pop alla fine degli anni Novanta. Ecco che fine hanno fatto. 

Sono tantissimi i gruppi che alla fine degli anni Novanta hanno rilanciato il pop italiano riscuotendo grandissimo successo. Tra questi ci sono indubbiamente i Gemelli Diversi che hanno conosciuto il successo grazie al brano "Mary". La canzone ancora oggi è famosissima ma all'epoca fece parecchio scalpore considerando il tema degli abusi sessuali. Il quartetto sembrava più unito che mai e con una grande voglia di sperimentare nuova musica e rivoluzionare il panorama italiano.

Il gruppo era composto in origine dal cantante Strano e il rapper Thema ma non solo. A loro si aggiungevano il rapper Grido, fratello del famosissimo J-Ax ex leader degli Articolo 31 e anche THG. Quest'ultimo oggi è meglio conosciuto come Thakagi e produce insieme a Ketra tutte le hit più famose della musica italiana. All'epoca il successo dei Gemelli Diversi era davvero inarrestabile e hanno all'attivo anche un Festival di Sanremo. All'improvviso il gruppo ha subito un duro colpo con l'abbandono di due componenti. Takagi e Grido infatti hanno lasciato la band ma Strano e Thema hanno deciso di portarla avanti pubblicando altri successi.

Gemelli Diversi: ecco cosa fanno oggi

Dal 2007 al 2016 Thema e Strano hanno continuato a pubblicare alcuni album con i loro nuovi successi. Purtroppo l'evoluzione del pop italiano ha messo ben presto a rischio la carriera dei Gemelli Diversi e sembra proprio che non abbiano resistito all'ondata di innovazione che ha investito la musica italiana. Strano e Thema hanno continuato per anni a fare musica come anche gli ex componenti della band Grido e Takagi.

Oggi nonostante tutto I Gemelli Diversi esistono ancora anche se lontano dalla scena musicale più in vista del Paese. Ciò significa che in radio non ascoltiamo le loro ultime canzoni e tanto meno li vediamo in televisione. Thema e Strano non hanno però sciolto il gruppo e hanno continuato a vivere di musica. Thema è nella realtà Emanuele Busnaghi e oggi ha 50 anni. Strano invece è Francesco Stranges ed è ancora un cantante.

La loro musica oggi viene prodotta in proprio e continuano a restare coerenti con le loro decisioni iniziali. Gli altri due componenti del gruppo hanno invece preso strade diverse e chi ha avuto maggior successo è certamente Takagi insieme a Ketra producendo e scrivendo per i più famosi artisti italiani.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate di Serena Garitta? Dalla vittoria del Grande Fratello alla sparizione totale: ecco com'è oggi