tuttonotizie-temptation-island-finalmente-parla-pier-silvio-berlusconi-perche-labbiamo-cancellato-dai-palinsesti

Temptation Island, finalmente parla Pier Silvio Berlusconi: "Perché l'abbiamo cancellato dai palinsesti"

Ufficialmente annunciato il futuro di Temptation Island: parla Piersilvio Berlusconi e chiarisce la sua posizione.

Finalmente la Mediaset ha reso pubblici i palinsesti della prossima stagione televisiva. Moltissimi sono i programmi riconfermati e altri invece sono finiti in panchina. Dopo la batosta subita dalla Rai quest'anno, Berlusconi ha deciso di mettercela tutta per creare una stagione con i fiocchi. La grande novità è certamente l'arrivo di Luca Argentero a Striscia la Notizia insieme a Alessandro Siani. C'è però il grande assente di quest'anno che il pubblico ha notato sin dall'inizio: Temptation Island è fuori dalla programmazione di Canale 5.

Il reality dei sentimenti per moltissimi anni è andato in onda nei mesi estivi e ha guadagnato grandissimo successo. Sempre più coppie cercano di partecipare per diventare famose nel mondo dello spettacolo e dei social. Quest'anno però il format non andrà in onda e la notizia aveva già fatto il giro dei social grazie a un comunicato di Filippo Bisciglia. Il conduttore si è detto molto dispiaciuto dell'assenza del programma ma ha ribadito che la decisione è stata di Mediaset. Berlusconi ha quindi deciso di intervenire sulla questione per chiarire alcuni punti.

Temptation Island: parla Piersilvio Berlusconi

Il direttore di Mediaset ha le idee ben chiare sulla prossima stagione televisiva che vede anche Maria De Filippi appropriarsi della produzione del nuovo reality "La Talpa" in onda la prossima primavera. A fare scalpore però è in realtà la cancellazione ufficiale di Temptation Island che quest'estate per la prima volta non farà compagnia al pubblico italiano. Il reality dei sentimenti è molto amato e dopo un periodo di grandi polemiche il direttore ha deciso di fare chiarezza.

Berlusconi ha apertamente dichiarato che ha intenzione di sperimentare nuovi format e che per farlo è necessario tempo. Detto questo però il compagno di Silvia Toffanin non ha escluso che il programma non possa tornare in futuro. L'editore infatti ha precisato che è tutto ancora da definire e che per altro la messa in onda dello show dovrebbe corrispondere al prossimo giugno 2023. Non c'è quindi nulla di confermato ma al momento il programma è cancellato dai palinsesti.

Detto questo non è escluso che non possa ritornare soprattutto se il pubblico è intenzionato a richiederlo in modo caloroso. Quest'anno la guerra tra Mediaset e Rai si prospetta più spietata del solito e Berlusconi ha messo in campo solo i suoi cavalli vincenti.

LEGGI ANCHE>>>Pier Silvio Berlusconi annuncia: "Contratti firmati", ecco i nomi ufficiali delle due opinioniste del Grande Fratello VIP 7