tuttonotizie-elisabetta-esposito-la-prof-del-corsivo-rompe-il-silenzio-perche-ho-iniziato-a-fare-quei-video-2

Elisabetta Esposito, la Prof del Corsivo, rompe il silenzio: "Perché ho iniziato a fare quei video"

Finalmente svelato chi è la prof di corsivo che sta spopolando su Tik Tok: è giovanissima e confessa perché parla in quel modo. 

I social diffondono le nuove tendenze alla velocità della luce. Ogni giorno vediamo spuntare nuovi modi di fare video, foto, di vestire, di mangiare, di fare sport o ascoltare musica. Vi sorprenderà sapere che adesso è nato anche un nuovissimo modo di parlare. Si chiama "Corsivo" e non riguarda il modo di scrivere una parola. Solitamente il corsivo ci ricorda infatti un particolare carattere in cui è possibile scrivere al pc e a mano libera. In questo caso la nuova moda del momento è il corsivo parlato.

Per corsivo parlato intendiamo un modo nuovo di pronunciare le vocali. Il segreto? Basta trasformare le vocali a fine o nel mezzo della parola in dittonghi. L'insieme delle lettere darà vita a vocali molto allungate rispetto al solito che modificano il modo di parlare. Ma da dove nasce questo modo di parlare? Non c'è nulla che ha a che fare con la storia della nostra lingua. Il corsivo nasce proprio dai social e in particolare dall'imitazione della parlata in dialetto milanese che utilizzano i giovanissimi durante gli aperitivi o in discoteca. Tutto nasce da una parodia ma pare che questa nuova moda sia impazzita e i social hanno già eletto la loro regina di corsivo.

Elisa Esposito: regina e professoressa del corsivo

La nuova moda dei social è il corsivo parlato e anche moltissime influencer come Valeria Angione hanno ripreso gli insegnamenti della professoressa per eccellenza. Lei è Elisa Esposito che ha cominciato a utilizzare Tik Tok a ottobre del 2021. La giovane influencer ha visto schizzare di follower il suo profilo che ormai è seguitissimo. Dopo non molto dalla sua popolarità sono arrivate le critiche sui social in alcuni casi anche molto dure.

Ai microfoni di notizie.it Elisa ha deciso di rivelare la verità: tutto è nato per gioco. La ragazza ha infatti chiarito che l'intento originario dei suoi video era quello di prendere in giro chi parlava corsivo ma ad un certo punto si è ritrovata eletta professoressa del nuovo modo di parlare. Nel giro di poco tempo la Esposito ha capito che i video funzionavano e che la nuova moda incuriosiva gli utenti, così ha incalzato con la parlata in dialetto milanese allungando le vocali.

Il risultato è la sua grandissima popolarità sui social network. Moltissimi infatti hanno cominciato a seguirla e addirittura a conoscere meglio il corsivo parlato.

LEGGI ANCHE>>>Giulia Sara Salemi, la star di TikTok, ricoverata d'urgenza in ospedale: le sue condizioni