sabato, Giugno 10, 2023
HomeNotizie TVFestival di Sanremo, chi prenderà il posto di Amadeus? In Rai è...

Festival di Sanremo, chi prenderà il posto di Amadeus? In Rai è guerra totale tra due famosissimi

Festival di Sanremo: chi arriverà dopo Amadeus? Ecco l'ultimo retroscena sul futuro dell'Ariston. La guerra tra i due conduttori.

Siamo solo a giugno e i riflettori sul prossimo Festival di Sanremo sono già super puntati. Amadeus quest'anno ha giocato d'anticipo annunciando solo pochi giorni fa che nell'edizione del 2023 la prima e l'ultima serata saranno co-condotte da Chiara Ferragni. L'imprenditrice è ovviamente attesissima sul palco dell'Ariston, in molti stanno già ipotizzando quali saranno i suoi outfit per le due serate. Se l'edizione 2023 fa già discutere quella del 2024 non è ancora al centro del gossip considerando che il direttore artistico sarà ancora Amadeus.

Il direttore della Rai ha infatti annunciato che le prossime due edizioni saranno capitanate ancora dal conduttore dei Soliti Ignoti che a quanto pare dovrà fare a meno dell'amico Fiorello. I prossimi due anni sono quindi già assegnati e manca solo di conoscere chi saranno le co-conduttrici. Sappiamo bene che uno degli obiettivi di Amadeus è quello di valorizzare al massimo la presenza femminile sul palco e i talenti delle artiste di cui si circonda. C'è però un mistero da risolvere che ha aperto un conflitto che durerà ancora un po'. Chi sarà l'erede di Amadeus? Ecco i due nomi, si tratta di due conduttori molto famosi che si potrebbero giocare la direzione all'Ariston.

Stefano De Martino vs Alessandro Cattelan: è guerra tra i due conduttori per Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo è indubbiamente l'evento più atteso dell'anno da tutto il mondo dello spettacolo italiano. Fino al 2024 il posto da direttore artistico è occupato da Amadeus ma già dal prossimo anno la Rai dovrà pensare a un suo sostituto. La guerra è aperta tra due conduttori italiani che in questi anni stanno conquistando il pubblico e che ironia della sorte vedremo sulla stessa rete televisiva nella prossima stagione di Rai Due.

I candidati al ruolo di direttore artistico dopo Amadeus sono Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. I due hanno una formazione molto diversa tra loro. Il primo è un ex ballerino di Amici che si è poi dato al mondo della conduzione utilizzando intelligenza e leggerezza. De Martino è in grado di infiammare il pubblico come nessun altro e si è scollato di dosso il gossip della cronaca rosa mettendo in risalto il suo talento.

Il secondo è Cattelan, da anni avvezzo al mondo della conduzione e della Radio. Si tratta di un professionista a 360° che con la sua intelligenza ispira moltissimi giovani. Il suo format di punta è EPCC che tornerà su Rai due ma lo scorso anno lo abbiamo visto nei panni dello show man su Rai Uno. Come se non bastasse Cattelan ha guidato magistralmente l'Eurovision 2022. Chi la spunterà tra i due? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, Barbara D'Urso contro Chiara Ferragni: il messaggio per Amadeus è una chiara provocazione