Ufficiale: Bianca Guaccero fuori dai palinsesti Rai, ecco chi sostituisce 'Detto Fatto'

Bianca Guaccero è fuori dalla programmazione Rai: chi sostituisce la conduttrice? Ecco tutte le novità sul suo futuro in tv. 

Finalmente dopo mesi di silenzio la Rai ha svelato i palinsesti della prossima stagione televisiva. Tra le novità c'è un restyling completo di Rai Due che vedrà l'arrivo di moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo tra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi. Tra tutti i nomi presentati non c'è però quello di Bianca Guaccero. Per quale motivo? Ecco quel è il destino della conduttrice pugliese e soprattutto da chi sarà sostituita su Rai Due.

Conosciamo bene tutta la vicenda che quest'anno ha avvolto Detto Fatto e che abbiamo seguito da vicino. Il programma, da anni in onda nel pomeriggio di Rai Due, quest'anno ha toccato il fondo con ascolti bassissimi. La Rai non ci ha pensato due volte e lo ha chiuso per sempre. A maggio infatti è stata trasmessa l'ultima puntata tra le lacrime di dispiacere e gratitudine di Bianca Guaccero. La pugliese nasce come attrice ma anche nella conduzione aveva conquistato tutti fino al flop dello show. Sembra proprio che non ci sarà posto per lei nella fascia di Rai Due e a quanto pare la sua presenza non è prevista nella prossima stagione in tv.

Bianca Guaccero ufficialmente fuori da Rai Due: ecco da chi sarà sostituita

Il pomeriggio di Rai Due verrà completamente rivoluzionato e la presenza della Guaccero non è tra i nomi previsti per quest'operazione. Dopo anni alla guida di Detto Fatto la conduttrice vede sparire il suo ruolo che verrà sostituito. Al suo posto andrà in onda Pierluigi Diaco, giornalista e conduttore famoso, che presenterà un nuovo format. Il giornalista condurrà tutti i giorni "Bella ma" su rai Due ma non è finita qui. Dopo non molto tempo arriverà Mia Ceran a seguire con "Nei tuoi panni". Quest'ultimo show è il sostituto ufficiale di Detto Fatto considerando che parlerà di tutorial.

Mentre le sue colleghe come la Isoardi o Ilaria D'Amico conquistano un posto in Rai, Bianca non è tra i nomi della programmazione. Non rivedremo più la conduttrice? Le ipotesi sono diverse. In primis sappiamo che Milly Carlucci aveva messo gli occhi su di lei e potrebbe sorprenderci con la partecipazione a Ballando con le Stelle. In secondo luogo non dimentichiamo che la Guaccero è un'attrice.

Bianca infatti potrebbe ritornare nella fiction del piccolo schermo. Già lo scorso anno ha avuto successo con la serie "Fino all'ultimo battito" e il pubblico spera nella seconda stagione. Le soprese però potrebbero continuare e potrebbe apparire di nuovo sul set.

LEGGI ANCHE>>>Bianca Guaccero è scomparsa dai social, l'assenza preoccupa i fan: "Non sappiamo più niente di te"